Bastano un tamburello a sonagli ed un giro di basso incalzante per farci venire in mente questo brano che trasuda rock n’ roll da tutte le parti! Un brano diretto sia nel testo, che ci fa intendere la volontà e la sfacciataggine del protagonista nel voler conquistare una ragazza che nel riff di chitarra, grezzo ed incisivo! Ecco quindi che oggi noi di Planet Guitar vi insegnamo il riff portante di Are you gonna be my girl.

© Discogs

La strumentazione utilizzata

Quando pensiamo al suono crunch dei Jet non possiamo non pensare agli amplificatori Marhsall! Ecco infatti che nel videoclip della canzone possiamo vedere delle belle Plexi mentre per quanto riguarda le chitarre una Gibson 335 ed una Flying V!

Marshall Studio Vintage SV20H

Marshall Studio Vintage SV20H

Valutazione dei clienti:
(156)
Harley Benton HB-35 BK Vintage Series

Harley Benton HB-35 BK Vintage Series

Valutazione dei clienti:
(197)

Are you gonna be my girl con Spartito e TAB

Si tratta di un brano in D. Un giro semplice dove la chiave è la mano destra! La ritmica infatti richiederà un briciolo di attenzioni in più, ma una volta affinata la tecnica e trovato il giusto timing vi farà divertire parecchio!

Consigli per ottenere il sound e Tutorial video

Per ricreare questo sound ho utilizzato la mia Stratocaster di liuteria Justice Musical Instrument equipaggiata con un set di pickups avvolti a mano da Righteous sound pickups. Mentre per la seconda chitarra una Maybach Capitol che ci riporta subito in mente una Gibson 335. Come amplificatore, infine il plugin di Overloud TH-U per simulare un amplificatore di stampo Marshall.

Questo è il risultato ottenuto:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Contenuti Correlati

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giulio Morra