Amici del Rock, popolo dei concerti, il live più atteso dell’anno è ormai alle porte! Gli AC/DC, dopo 9 anni di attesa, stanno finalmente per tornare nel nostro Belpaese. Are You Ready?!
Gli AC/DC stanno per scatenare una tempesta rock a Reggio Emilia e l’eccitazione è alle stelle! Il Power Up Tour Europe, partito da Gelsenkirchen, ha già acceso l’entusiasmo dei fan e ora è pronto per un evento epico in Italia. L’attesissimo concerto, di cui vi abbiamo parlato con largo anticipo su Planet Guitar, muoverà circa 100.000 spettatori. È destinato a battere il record di affluenza stabilito a Imola e a diventare uno dei più grandi eventi musicali nella storia d’Italia, al pari dei leggendari concerti di Ligabue e degli U2 sempre a Reggio Emilia.
Preparatevi per una notte indimenticabile, con una scaletta che sarà un’esplosione di energia pura. Gli AC/DC suoneranno brani dal loro nuovo album Power Up, insieme a classici immortali come Highway to Hell, Back in Black, Thunderstruck, Hells Bells e Shoot to Thrill. Ma non è tutto: pezzi storici come Riff Raff e High Voltage faranno incendiare l’anima dei fan, culminando con l’immancabile For Those About to Rock (We Salute You), accompagnata dai celebri spari di cannoni che sabato sera squarceranno l’aria di Reggio Emilia. E non è finita qui! La scaletta è destinata a sorprendere, con alcune chicche inaspettate, mantenendo alta l’adrenalina e l’attesa del pubblico.
Ogni nota, ogni riff, ogni esplosione di energia sarà un tributo alla leggendaria carriera degli AC/DC, che promettono di regalare una performance indimenticabile.
La voce graffiante di Brian Johnson e l’immancabile Gibson SG di Angus Young saranno i protagonisti di questa serata magica, riempiendo l’aria con l’energia e il potere del vero rock ‘n’ roll.
Gibson SG Standard EB
Gibson SG Standard HC
Dai vari video della data tedesca abbiamo piacevolmente notato che Stevie Young ha dimostrato grande determinazione e passione, mentre Matt Laug (già batterista di Vasco Rossi) e Chris Chaney, con i loro cori impeccabili, hanno creato un’ottima intesa musicale con il resto del gruppo.
Non si tratta solo di un concerto, ma di un evento che entrerà nella storia. I fan prepareranno la loro voce per cantare a squarciagola, i loro piedi per pogare e saltare senza sosta e i loro cuori per battere al ritmo del rock più puro e autentico. Questo è il momento che ogni fan degli AC/DC ha aspettato: un’esperienza unica che rimarrà impressa per sempre.
Allora, siete pronti? Gli AC/DC lo sono, e stanno per dimostrarlo con tutta la loro potenza. Ci si vede sotto il palco, pronti a vivere la leggenda!
Noi di Planet Guitar saremo ovviamente presenti al concerto, sia nella Red Zone che nella Orange Zone. Cercateci tra la folla e riconosceteci dalle magliette con il nostro logo! Regaleremo un plettro speciale a chiunque verrà a salutarci, con cui si potrà partecipare ad un contest che mette in palio una bellissima chitarra Schecter Nick Johnston Signature!
For Those About to Rock (We “Await” For You)!
Schecter Signature Nick Johnston HSS AS
Contenuti Correlati
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- 5 cataloghi musicali che hanno generato guadagni da record - 21. Novembre 2024
- Le 10 copertine più iconiche della storia del rock (+1) dove le chitarre sono le protagoniste. Anche la chitarra vuole la sua parte! - 19. Ottobre 2024
- Gli eccessi delle Rockstar dalla A alla Z - 18. Luglio 2024