Planet Guitar è lieta di annunciare che il primo ospite ufficiale del proprio booth al Guitar Show 2025 sarà Andrea Braido, uno dei più talentuosi e versatili chitarristi italiani. Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo un artista che ha segnato la storia della musica italiana e internazionale con il suo stile unico e la sua incredibile tecnica. In collaborazione con il Guitar Show, Planet Guitar ha organizzato un Live Talk and Play i cui biglietti sono disponibili in prevendita da ora. L’articolo sarà inoltre aggiornato presto con tutte le informazioni di dettaglio per i fan che vorranno incontrare Andrea Braido in esclusiva anche al booth di Planet Guitar. Altri artisti saranno annunciati nei prossimi giorni!

Foto per gentile concessione di Andrea Braido

Evento esclusivo: partecipa al Live Talk and Play di Andrea Braido

ANNUNCIO

È con grande piacere che Planet Guitar può finalmente annunciare il Live Talk and Play di Andrea Braido, un momento esclusivo in cui l’artista ripercorrerà alcuni dei momenti ed alcune delle collaborazioni più importanti della sua carriera raccontandosi al pubblico e esibendosi in alcuni brani dal vivo. In questo Talk and Play della durata di 75 minuti, dalle 13 alle 14:15 Braido si soffermerà su alcune caratteristiche del suo playing e parlerà di alcuni chitarristi che lo hanno particolarmente influenzato nel corso degli anni. 

I biglietti sono disponibili sin da subito a questo link fino ad esaurimento posti!

Meet and Greet: Padiglione 32 – Booth 234, Planet Guitar e Passione Strumenti

Quest’anno, Planet Guitar sarà presente al Guitar Show 2025 nel Padiglione 32, al Booth 234, insieme a Passione Strumenti. Un’area dedicata alla passione per la chitarra e per il basso, dove i visitatori potranno incontrare entrambe le redazioni, gli artisti e immergersi in un’esperienza unica tra meet and greet e firmacopie.

Sabato 10 MaggioAndrea Braido sarà presente al nostro booth per incontrare i fan, scattare una fotografia e firmare copie della sua autobiografia Energy Life (disponibile su Amazon). Un’opportunità unica per chi desidera conoscere da vicino uno dei più grandi chitarristi italiani quindi continuate a seguire Planet Guitar su Instagram e su Facebook per conoscere tutti i dettagli. Ovviamente, questo articolo sarà aggiornato presto con tutte le informazioni di dettaglio.

La carriera di Andrea Braido

Chi segue Planet Guitar, sa che negli scorsi mesi abbiamo già avuto il piacere di intervistare Andrea Braido, ascoltarlo dal vivo e farci raccontare da lui alcune tra le sue chitarre più importanti. Ripercorrere in poche righe una carriera così ampia è certamente un’impresa ardua…

Andrea Braido nasce a Trento il 26 giugno 1964 per trasferirsi già da piccolo nella vicina Pergine Valsugana. Fin dall’infanzia sviluppa una forte passione per la musica, iniziando con la batteria a soli 4 anni per poi passare alla chitarra e al basso da autodidatta a 12 anni. 

La sua carriera decolla dopo un viaggio a Boston e New York, dove partecipa a jam session con grandi musicisti jazz. Tornato in Italia infatti, spinto da una forte passione e uno studio che egli stesso definisce “maniacale” diventa un session-man ricercatissimo e collabora con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali.

Ha suonato dal vivo e in studio con artisti del calibro di Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Mina, Ligabue e Laura Pausini solo per citarne alcuni tra gli italiani. Ha inoltre partecipato a prestigiosi programmi televisivi come Stasera Pago Io con Fiorello, condividendo il palco con star mondiali come Liza Minnelli, Lenny Kravitz e Lionel Richie.

ANNUNCIO

Per un elenco completo delle sue collaborazioni live e per consultare la discografia selezionata, consigliamo di consultare il sito web dell’artista e in particolare le sezioni Collaborazioni live e dischi in studio e Discografia solista

Un appuntamento imperdibile al Guitar Show 2025

Il Guitar Show 2025 si preannuncia come un evento straordinario per tutti gli amanti della chitarra. Planet Guitar, insieme a Passione Strumenti, offrirà uno spazio dedicato all’incontro con artisti e molto altro. Andrea Braido è solo il primo di una serie di grandi nomi che verranno annunciati…

Restate su Planet Guitar per tutti gli aggiornamenti!

Web site e Social network di Andrea Braido

Contenuti Correlati

Emanuele Pellegrino