È quasi tutto pronto nel locale di Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi e alle porte di Milano, per la ripresa dei concerti e degli eventi dal vivo dello Zio Live Music 2024. Questa prima parte della stagione propone tre concerti ad alto contenuto chitarristico a cui saremo presenti! Vediamo nel dettaglio chi saranno gli ospiti del locale interamente dedicato alla musica dal vivo.
Siamo stati allo Zio Live Music lo scorso febbraio, in occasione del concerto dello Scott Henderson Trio, rimanendo piacevolmente sorpresi dalla location e dall’acustica del locale.
Concerti Zio Live Music 2024
Attivo dal 2016, lo Zio Live propone eventi dedicati al jazz, al funk, al soul, al rock, all’elettronica, all’R&B, con una programmazione che alterna musicisti leggendari a talenti emergenti o progetti inediti. Scopriamo assieme quali saranno i prossimi eventi.
Stef Burns Brothers: 21 settembre 2024
In Italia Stef Burns non ha di certo bisogno di presentazioni. Stabilmente presente nella band di Vasco Rossi come chitarrista solista fin dal 1995, il musicista americano è ormai entrato nell’immaginario rock italiano, accompagnando il rocker di Zocca in lungo e in largo per tutto il Belpaese e in vari palchi in giro per il mondo. Stef ha una grande carriera alle spalle, che vanta collaborazioni con Alice Cooper, Huey Lewis and the News, Joe Satriani, Steve Vai e Robert Fripp. Il chitarrista di Oakland salirà sul palco dello Zio Live con la sua amata Fender Stratocaster Custom Shop 1991, in finitura Vintage White, accompagnato da Federico Malaman al basso, Fabio Valdemarin alle tastiere e Paolo Muscovi alle batterie. Una band di tutto rispetto e siamo quindi molto curiosi di sentire quale sarà la proposta musicale di Stef e compagni, che solitamente alterna brani inediti a grandi cover di pezzi che hanno fatto la storia della chitarra rock.
Fender Vintera II 70s Strat MN VWT
Fender 67 Strat AVW Heavy Relic
Greg Howe: 12 ottobre 2024
Influenzato nel suo playing da mostri sacri della sei corde come Eddie Van Halen, Scott Henderson, Allan Holdsworth e Andy Timmons, Greg Howe ha pubblicato il suo primo disco da solista nel 1988, con la collaborazione di Billy Sheehan al basso. In quasi quarant’anni di carriera il musicista americano è stato anche turnista e sideman per alcuni grandi nomi del pop e del rock, suonando ad esempio con Rihanna, Christina Aguilera e Justin Timberlake. Greg è stato anche chitarrista solista per l’HIStory World Tour del King of Pop Michael Jackson, andando a sostituire la grandissima Jennifer Batten. Allo Zio Live Howe porterà il suo tour europeo Lost and Found, accompagnato al basso da Mohini Dey e alla batteria da Marco Cirigliano. Non vediamo l’ora di ascoltare i suoi nuovi brani, che probabilmente conterranno una miscela di rock, jazz e fusion, come da caratteristiche del suo stile. Cercheremo di studiare anche la sua pedaliera del vivo, per verificare se utilizza il suo pedale signature Carl Martin Lick Box.
Carl Martin Lick Box Signature Greg Howe
Corrado Rustici: 22 novembre 2024
Corrado Rustici è uno dei grandissimi nomi della musica italiana. Il chitarrista napoletano vanta una carriera musicale iniziata negli anni Settanta ed è anche un noto produttore. Ha collaborato infatti con Zucchero, Ligabue, Elisa, Pino Daniele e i Negramaro, solo per citare alcuni nomi italiani, mentre a livello internazionale con Herbie Hancock, Whitney Houston, Aretha Franklin, George Benson, Elton John e molti altri. Rustici sarà accompagnato allo Zio Live da una band tutta italiana, con Alex Argento alle tastiere, Andrea Casali al basso e Roberto Porta alla batteria. L’Interfulgent Tour celebra il disco del 2021 e promette di celebrare quarant’anni di musica. Noi non vediamo l’ora di poterlo ascoltare dal vivo.
Per saperne di più su questi eventi ed acquistare il vostro biglietto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dello Zio Live Music. Vi segnaliamo inoltre un altro evento che potrebbe rendere felici tutti gli appassionati di basso elettrico: il concerto del Jeff Berlin Trio, che aprirà la stagione il prossimo 15 settembre. Una grande occasione per sentire dal vivo un virtuoso del basso, accompagnato da Dennis Chambers alla batteria e Jorge Vera alle tastiere.
Ci vediamo allo Zio Live Music questo autunno!
Contenuti Correlati
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Tone King Imperial Tri Tube Preamp – L’amplificatore vintage si trasforma in un pedale? - 26. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Peavey Josh Homme Decade Too – Il suono dei QOTSA a un prezzo basso - 24. Gennaio 2025
- NAMM 2025: AmpRx Brownie – La chiave del suono Brown dei Van Halen - 24. Gennaio 2025