Con il D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo, il gigante americano delle corde e degli accessori lancia una versione più piccola del “Musician’s Accessories Backpack”. Lo zaino per accessori ha una capacità di 34 litri (senza divisori) e dispone di scomparti appositamente studiati per computer portatili, cavi, pedali o altre attrezzature. Come il suo fratello maggiore, l’interno del Backline Gear Transport Pack Solo può essere configurato in modo flessibile, mentre le cerniere impermeabili e le pareti imbottite garantiscono la necessaria sicurezza durante gli spostamenti. Il nostro test rivela se lo zaino per musicisti compatibile con un bagaglio a mano è la soluzione perfetta per viaggiare.
D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo – in breve
- Zaino porta accessori per musicisti
- Capacità di 34 litri
- Impermeabile
- 6 scomparti speciali per l’attrezzatura (laptop, cavi, pedali, ecc.)
- Design interno variabile
Dimensioni e struttura del D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo
Il Backline Gear Transport Pack Solo è realizzato in robusta plastica nera idrorepellente, pesa 1,4 kg quando è vuoto e misura 32 x 45 x 27 cm nel punto più largo e più alto (LxAxP). L’interno dello zaino è composto da due scomparti, uno sopra l’altro, che misurano (LxA) 28 x 22 (in alto) e 28 x 20 (in basso) e che possono essere suddivisi in modo flessibile utilizzando vari divisori. Nella zona dello schienale si trova un alloggiamento per notebook o tablet fino a (LxA) 26 x 38 e due tasche strette sui lati offrono ulteriore spazio di archiviazione. A differenza della versione standard del Backline Gear Transport Pack, la versione Solo non ha i fermi laterali per i treppiedi.
L’interno del D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo può essere organizzato in modo flessibile
Lo scomparto superiore dell’interno può essere suddiviso in tre scomparti per pedali o simili con due divisori, mentre lo scomparto inferiore con cinque divisori è stato progettato principalmente per i cavi arrotolati. Nello scomparto inferiore sono presenti anche due slot per microfoni o simili, mentre i due scomparti laterali sono adatti per accessori piatti come corde e scatole. Per quanto riguarda l’esterno, lo zaino è dotato di un’imbottitura spessa circa 5 mm; lo scomparto posteriore per notebook e tablet è rinforzato separatamente ed è dotato di fori di aerazione per il supporto sul retro. Un rinforzo sulla base garantisce un appoggio sicuro e, come piccolo ma piacevole extra, è presente un apribottiglie a sinistra dei due spallacci larghi 6,5 cm.
Il Backline Gear Transport Pack Solo fa un’impressione stabile e ben concepita
Al primo sguardo, il D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo colpisce per la sua robusta fattura, per le cerniere scorrevoli e per il saldo appoggio durante il riempimento. I due scomparti principali possono essere adattati in un attimo alle esigenze individuali e offrono spazio sufficiente per gli accessori di uso quotidiano durante i concerti o le prove.
Per quanto riguarda il trasporto di pedaliere o unità multieffetto, le possibilità degli scomparti interni separati sono limitate, ma possono essere estesi fino a un’altezza totale di circa 40 cm rimuovendo il pannello divisorio orizzontale, a condizione che si possa rinunciare ai vantaggi dei divisori per cavi. Questi ultimi offrono spazio per circa 10-12 cavi da 6 metri ben arrotolati, mentre lo scomparto superiore è adatto al trasporto di 5-7 pedali singoli o 3-4 stompbox più grandi o dei modelling amp nello stile dell’Universal Audio Dream ’65 Reverb Amplifier o del Line 6 HX Stomp.
In termini di comfort e sicurezza di trasporto, il Transport Pack Solo mantiene le promesse
Non c’è nulla di cui lamentarsi in termini di comfort di trasporto quando lo zaino è completamente carico e sia gli spallacci che l’imbottitura dello schienale offrono un sostegno confortevole. È un po’ un peccato che D’Addario non abbia incluso una fascia toracica tra gli spallacci nella versione solo del suo zaino. Alcuni potrebbero anche sentire la mancanza dei sistemi di aggancio laterali per i treppiedi sulla versione più piccola dello zaino da trasporto. Tuttavia, lo zaino per accessori di D’Addario lascia un’impressione di fiducia e di alta qualità e, grazie alle cerniere impermeabili, dovrebbe fornire la protezione necessaria per la vostra attrezzatura anche in caso di maltempo.
Nella prova pratica, il D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo si dimostra una versione snella e di successo dello zaino “standard” e convince per la lavorazione di alta qualità, il concept generale ben studiato e le cerniere impermeabili. L’unico punto di forza rispetto ad altri zaini per accessori è il sistema di inserimento dei cavi organizzato in modo estremamente chiaro, che dovrebbe rendere il nostro candidato al test molto interessante anche per il trasporto di apparecchiature di registrazione. Purtroppo, D’Addario non è riuscita a installare una fascia toracica per il set di zaini sulla “versione leggera” del suo zaino accessori, che avrebbe sicuramente aumentato il comfort di trasporto nei viaggi più lunghi. Se non vi dispiace, il D’Addario Backline Gear Transport Pack Solo è una soluzione di trasporto pratica, sicura e flessibile per ogni tipo di attrezzatura.
Daddario Backline Transport Pack Solo
Specifiche tecniche
- Produttore: D’Addario
- Modello: Backline Gear Transport Pack Solo
- Tipo: Zaino per accessori
- Paese di produzione: Indonesia
- Dimensioni: (LxHxP) 32 x 45 x 27 cm
- Peso: 1,4 kg
- Prezzo: 148,00 Euro (luglio 2024)
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025