I Guns N’ Roses, leggende del rock mondiale ormai senza tempo, torneranno in Italia per un’unica data imperdibile al Firenze Rocks 2025, che si terrà il 12 giugno presso l’Ippodromo del Visarno. La band, guidata dagli iconici Axl Rose e Slash, manca in Italia dall’8 luglio 2023, quando si erano esibiti al Circo Massimo di Roma nell’unica data italiana del loro tour mondiale di quell’anno.

I Guns N’ Roses fotografati al Glastonbury 2023, © Miklogfeather, Link, CC 2.0 license

Nei giorni scorsi si era già parlato di alcune date in Europa e l’informazione ufficiale era attesa già il 25 Novembre anche se ha tardato ad arrivare. Si è parlato di Barcellona, ​​Istanbul e Belgrado oltre che del Wacken Open Air 2025 in Germania, sono ora disponibili le date ufficiali:

Un tour da non perdere

La tappa in Italia farà proprio parte del tour europeo 2025 della band, che li vedrà esibirsi in location leggendarie come il Download Festival in Inghilterra e il Graspop Metal Meeting in Belgio oltre a quelle già citate. Dopo il successo della loro reunion, che li aveva visti passare per il nostro paese già nel 2018, i Guns N’ Roses sono tornati a calcare i palchi di tutto il mondo, con spettacoli che mescolano rock e nostalgia. Certo le performance non sono comparabili e non sono da comparare a quelle degli ormai lontani anni 80 e 90, ma chi non ha avuto la fortuna di ascoltarli al tempo, dovrebbe comunque fare un pensiero a un live di questo tour.

Informazioni sui biglietti

I biglietti per il concerto dei Guns N’ Roses al Firenze Rocks 2025 saranno disponibili a breve, ci si può registrare gratuitamente su www.livenation.it per accedere alla My Live Nation Presale da giovedì 12 novembre 2024 alle ore 9:00.

La vendita generale aprirà venerdì 13 novembre 2024 alle ore 9:00.

Gli appassionati dovranno agire rapidamente: le prevendite per eventi così attesi tendono ad esaurirsi velocemente

Guns N’ Roses Firenze Rock 2025: la strumentazione di Slash

Siamo pur sempre su Planet Guitar, quindi non possiamo non spendere qualche parola sulla strumentazione check aspettiamo di vedere sul palco insieme all’iconico chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash. Pochi mesi fa vi abbiamo presentato il suo nuovo amplificatore signature, il Magnatone SL-100, che sicuramente lo seguirà in questo tour. Non mancheranno ovviamente le sue Les Paul, anche se nell’ultimo tour lo abbiamo visto imbracciare una Slash 1963 ES-335 Collector’s Edition e una Gibson Firebird. In ogni caso una cosa è certa: non vediamo l’ora di sentirlo di nuovo dal vivo! A presto su Planet Guitar, restate con noi per tutti gli aggiornamenti su questo concerto.

Gibson Les Paul Slash Standard AA

Gibson Les Paul Slash Standard AA

Valutazione dei clienti:
(37)

Contenuti Correlati

* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Redazione