Il Kemper Profiler Player potrebbe esaudire i desideri di molti chitarristi. Perché ora i profili degli amplificatori di Kemper sono disponibili anche in formato pedale. Il nuovo Kemper Profiler Player offre la maggior parte delle possibilità sonore del suo fratello maggiore e può essere controllato anche tramite un’app in remoto. Sono disponibili anche i Liquid Profiles, introdotti di recente.
Kemper Profiler Player
Poco prima di Natale e un mesetto prima del NAMM 2024, il produttore di Recklinghausen ha preparato una piccola sorpresa in risposta agli ultimi sviluppi del mercato. Il principio della tecnologia di profiling, introdotta per la prima volta da Kemper nel 2011, ha infatti trovato applicazione anche in pedali di altri produttori.
Liquid Profiles e controllo tramite smartphone
Con le sue dimensioni di 68 x 145 x 166 mm, il Kemper Profiler Player è grande quanto due normali pedali per chitarra e pesa circa 1 kg. Il loading dei nuovi Liquid Profiles, che sono una combinazione di profiling e modelling, è possibile anche con il Profiler Player. Se si vuole inoltre intervenire in modo più accurato nel configurare i suoni, il dispositivo può essere controllato tramite smartphone o computer grazie al Rig Manager integrato. Come suggerisce il nome, con il nuovo Profiler Player non è possibile creare profili personalizzati.
Kemper Profiler Player
4 moduli di effetti nel percorso del segnale e accesso a un’ampia libreria di effetti
Il Profiler Player consente di inserire due effetti nel percorso del segnale prima e due dopo il blocco dell’amplificatore. Oltre ai tipici effetti standard, è possibile accedere anche a numerosi algoritmi di effetti più particolari provenienti dall’ampio arsenale di effetti Kemper Profiler. Nonostante il formato compatto, il Profiler Player ha molto da offrire anche sul fronte delle connessioni e può essere utilizzato anche come interfaccia audio.
Kemper Profiler Player – in breve
- Input per chitarra con 127 dB di gamma dinamica
- 3 footswitch
- Potenziometro push per un ulteriore accesso ai parametri di secondo livello
- Controlli: Gain, Bass, Middle, Treble, Rig Volume
- 4 effetti
- FX 1 e FX 2 controllabili tramite footswitch
- Uscita cuffie high power
- 50 rig preinstallati
- Accesso a migliaia di altri rig tramite Rig Exchange
- IR loader esterni
- Connettività Bluetooth e WiFi
- App RigManager remote per controllare il dispositivo
- Supporta la tecnologia KEMPER Kone
- USB audio e midi
- Tre gruppi di uscita separati
- Alimentazione: alimentatore da 9-12 V
Disponibilità e prezzo
Il Kemper Profiler Player è disponibile per € 698,00 su Thomann e può essere ordinato da subito!
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Enya NEXG 2 – Recensione e Prova - 20. Novembre 2024
- 5 modi per boostare amplificatore e overdrive - 16. Novembre 2024
- Thomann Cyberweek: early deals per chitarristi da non perdere - 15. Novembre 2024