Le chitarre elettriche Harley Benton sono regolarmente tra gli strumenti proposti nei nostri test e, nel corso di quest’anno, è emerso chiaramente che molti di questi strumenti, dal prezzo sempre accessibile, hanno in serbo molte piacevoli sorprese per quanto riguarda le performance e la qualità . L’ampia gamma del marchio di casa Thomann comprende chitarre elettriche per tutti i generi e per tutte le tasche, non solo divertenti per i principianti ma anche adatte ai chitarristi esperti.
Ecco la nostra attuale top 5 delle migliori chitarre elettriche Harley Benton, comprensiva di link ai test dettagliati con campioni audio e considerazioni approfondite e una rapida panoramica dei loro pro e contro. Oltre alle chitarre elettriche con un design classico, la nostra top list comprende anche alcune interpretazioni moderne. Divertitevi a consultarla!
Harley Benton DC-Junior TV Yellow
Con la Harley Benton DC-Junior TV Yellow, il marchio Thomann, offre una chitarra estremamente performante in relazione anche al rapporto qualità /prezzo offerto. La chitarra si ispira un grande classico: la Gibson Les Paul Junior Double Cut.
Pro
- Lavorazione impeccabile
- Ottima suonabilitÃ
- Buon rapporto qualità -prezzo
Contro
- Nessuno
Harley Benton DC-Junior TV Yellow
Harley Benton SC-550 II DFB
La Harley Benton SC-550 II DFB è una delle ultime nate del marchio Thomann, un lifting della popolarissima Les Paul replica SC-550, un bestseller Thomann per diversi anni.
Pro
- Suono tipico del modello
- Ottimo fretting (acciaio inox, pulizia)
- Lavorazione impeccabile
- Peso ridotto
Contro
- I potenziometri e lo switch gracchiano
Harley Benton SC-550 II DFB
Harley Benton JA-Baritone
Con la JA-Baritone, il marchio porta in catalogo una chitarra offset con accordatura baritona al solito prezzo contenuto. L’accordatura più bassa è resa possibile da una scala più lunga e la chitarra monta due single coil P-90.
Pro
- Costruzione solida (con svantaggi -> vedi Contro)
- Ottima suonabilitÃ
- Pickup P90 particolarmente adatti
- Ottimo rapporto qualità -prezzo
Contro
- Tastiera molto secca
- Tasti non lucidati in modo pulito
Harley Benton JA-Baritone BK
Harley Benton R-458MN WH Multiscale
La R-458MN WH della serie Progressive non solo è dotata di otto corde, ma anche di fanned frets. Il prezzo è indubbiamente un punto a favore: una chitarra elettrica multiscala a otto corde a meno di 200 euro non si era mai vista prima sul mercato…
Pro
- Buona lavorazione
- Buona suonabilitÃ
- Prezzo molto contenuto
Contro
- I pickup non sono convincenti
- Regolazione di fabbrica
Harley Benton R-458MN WH MultiScale
Harley Benton TE-25TH Firemist
Ultima della lista, ma non certo per importanza è la Tele di casa Harley Benton presentata per il 25° anniversario del marchio. L’abbiamo avuta per le mani e ne siamo rimasti molto colpiti! Non abbiamo potuto recensirla, ma non ci è sembrata una valida ragione per non lasciarvi le nostre impressioni!
Pro
- Lavorazione impeccabile
- Look attraente
- Prezzo contenuto
- Ottimo sound
Contro
- Tasti non ben lucidati
- Suono un po’ sottile degli split
Harley Benton TE-25TH Firemist
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025