Planet Guitar è lieta di annunciare che due grandi protagonisti della musica italiana saranno ospiti ufficiali del nostro booth al Guitar Show 2025: Max Cottafavi e Mel Previte. Due chitarristi di altissimo livello, due carriere straordinarie, un’amicizia e un’intesa artistica nate sul palco e cresciute negli anni. Insieme, saranno protagonisti di un esclusivo Live Talk and Play dal titolo emblematico: Su e giù dal palco, dai club agli stadi.

Evento esclusivo: partecipa al Live Talk and Play con Max Cottafavi e Mel Previte al Guitar Show 2025

ANNUNCIO

In collaborazione con il Guitar Show, Planet Guitar ha organizzato questo evento unico, che si terrà domenica 11 maggio dalle 12:35 alle 13:50.

Per 75 minuti, Max e Mel guideranno il pubblico in un viaggio musicale e personale che parte dai piccoli club e arriva fino agli stadi, raccontando (e suonando) momenti significativi della loro carriera. Un percorso che li ha portati a condividere uno dei palchi più importanti d’Europa al fianco di Luciano Ligabue.

I biglietti sono disponibili in prevendita da ora a questo link: non lasciartelo sfuggire!

Conosciutisi nel 2007 in occasione del tour ElleSette, i due chitarristi sono oggi partner artistici affiatati e grandi amici. Hanno calcato insieme i più grandi palchi italiani, ma anche piccoli locali, festival e situazioni intime dove la musica torna alle sue radici.

Durante questo Live Talking and Playing, i due artisti parleranno di:

  • Come si prepara uno show, da un palco da club a un’arena da decine di migliaia di persone
  • Aneddoti di tour, esperienze personali e momenti musicali vissuti assieme
  • Scelte artistiche e tecniche chitarristiche, con esempi suonati dal vivo

La sessione si concluderà con una parte interattiva in cui il pubblico potrà fare domande e interagire direttamente con Max e Mel.

Meet and Greet: Padiglione 32 – Booth 234, Planet Guitar e Passione Strumenti

Planet Guitar sarà presente anche quest’anno al Padiglione 32 – Booth 234, in compagnia degli amici di Passione Strumenti. Un punto d’incontro dedicato alla passione per la chitarra, al dialogo con gli artisti e agli incontri con i lettori.

Restate connessi su Planet Guitar per ulteriori aggiornamenti e orari precisi relativi agli ospiti presenti al booth. E non finisce qui: altri artisti saranno annunciati nei prossimi giorni. Se non l’avete ancora fatto, seguiteci anche su Instagram e Facebook per non perdervi le novità in tempo reale!

ANNUNCIO

Contenuti Correlati

Emanuele Pellegrino