Nomi come James Hetfield, George Lynch, Kirk Hammett e molti altri hanno reso le ESP un must della scena hardcore degli anni Ottanta. E la tradizione di personalizzare i modelli signature con personalità musicali eccezionali continua ancora oggi. Otto nuovi modelli signature ESP LTD fanno parte della presentazione al NAMM 2024, tra cui quelli per Gary Holt, Mille Petrozza, Bill Kelliher e Ted Aguilar.

La nuova ESP LTD GH-SV200 di Gary Holt mostra già visivamente la direzione presa. Credits: ESP Guitars

Una serie di chitarre ESP Signature per il NAMM 2024

La LTD GH SV-200 dell’icona del thrash metal Gary Holt è la versione più economica della LTD GH-SV, introdotta nel 2023. La LTD GL Desert Eagle di George Lynch (Dokken, Lynch Mob), endorser ESP di lunga data, è una nuova edizione della Kamikaze. Mille Petrozza dei Kreator presenta la nuova LTD MK EC-FR con il design della ESP Eclipse, ma con corpo in ontano, top piatto e binding nero.

Mille Petrozza di Kreator da il nome alla nuova LTD MK EC-FR. Credits: ESP Guitars

La signature di Bill Kelliher dei Mastodon è basata sulla sua chitarra ESP Custom Shop. La LTD Royal Shiva è disponibile in versione double cutaway con finitura full silver sunburst. Per Ted Aguilar dei Death Angel, la LTD TED-EC è disponibile in un look bianco e nero. Come aggiornamento della chitarra signature di Lars Frederiksen, la LTD Volsung è ora disponibile nella nuova finitura Oxblood Satin.

Fanno la loro comparsa anche due nuovi bassi signature. Il LTD FL-4 di Fred Leclercq, bassista dei Kreator, e il LTD MLB-4 di Mike Leon dei Soulfly.

Ulteriori informazioni: www.espguitars.com

Emanuele Pellegrino