Oggi è un giorno particolarmente felice per tutti gli amanti del fuzz! Oltre al Walrus Audio Silt, anche Beetronics annuncia il nuovo ABELHA Tropical Fuzz alla vigilia del NAMM 2024. Questo pedale è influenzato dai paesaggi sonori psichedelici del tropicalismo brasiliano ed è dotato di tre diverse modalità . Il risultato è un ampio spettro di suoni fuzz per esperimenti sonori.Â
Beetronics ABELHA Tropical Fuzz
Il termine Tropicália o Tropicalismo si riferisce a un movimento culturale e politico brasiliano degli anni Sessanta. In termini musicali, il Tropicalismo mescolava i ritmi tradizionali brasiliani con i suoni della chitarra elettrica. Il Beetronics ABELHA Tropical Fuzz mira a catturare l’essenza di questo speciale suono vintage. Secondo il produttore, l’atmosfera classica è interpretata anche in modo nuovo e all’avanguardia. In dettaglio, l’ABELHA offre tre modalità di fuzz, selezionabili tramite un interruttore posto al centro del pedale. “Pollen” (polline) offre un suono che ricorda un fuzz al germanio con la batteria scarica. “Nectar” (nettare) offre un’opzione fuzz con un suono rotondo e voluminoso, mentre “Honey” (miele) è la più versatile con caratteristiche di gain leggermente più moderate.
I fatti più importanti dell’ABELHA Tropical Fuzz in sintesi
- Tre modalità di fuzz, ciascuna con un proprio carattere sonoro
- Controlli “HI” e “LO” per una gestione versatile dell’equalizzazione
- Modalità Tropical: filtro passa-alto attivato tramite footswitch
- Circuito true bypass
- Prodotto in California, USA
Quanto costa il Beetronics ABELHA Tropical Fuzz?
Il pedale è già disponibile a 349,00 euro su Thomann.
Beetronics Abelha Tropical Fuzz
Ulteriori informazioni: https://www.beetronicsfx.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Ibanez FLATV2 – una seconda chitarra per Josh Smith - 26. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Peavey rilascia cinque pedali con il suono dei suoi amplificatori storici - 26. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Mick Ronson, Kirk Hammett e Sepultura – nuovi pedali wah Dunlop - 25. Gennaio 2025