PRS non presenterà nuove chitarre nel 2024, ma piccole variazioni ai modelli esistenti. Ad esempio, ci sono nuove finiture per alcuni modelli Core e Silver Sky. Un’altra novità è rappresentata dalle meccaniche Wing Button Tuner. Tuttavia, non si tratta di una novità assoluta, in quanto Paul Reed Smith aveva avuto l’idea già nel 1980. Ecco le ultime news dal NAMM 2024.
PRS Wing Button Tuner 2024
I nuovi Wing Button Tuner sono già in uso sui modelli PRS NF 53 e Private Stock John McLaughlin. Ora anche molti dei modelli Core vengono dotati di queste meccaniche. Nel video, Paul Reed Smith spiega di aver avuto l’idea di queste meccaniche nel 1980.
L’idea di base è quella di mantenere il peso della paletta il più basso possibile per ottenere uno sviluppo timbrico ancora più ottimale. Le meccaniche Wind Button sono disponibili locking e non e sono disponibili in color crema e nero per abbinarsi alla finitura dello strumento.
Nuove finiture per i modelli PRS Core e Silver Sky
Ci sono anche nuove finiture per alcuni strumenti Core e Silver Sky. Ad esempio, le Custom 24 Piezo Antique White e Black Top sono ora disponibili con back natural. I nuovi Silver Sky sono disponibili anche nei colori Faded Black Tea e Venetian Blue.
Novità nella serie Core per il 2024
Oltre alle meccaniche Wing Button, le modifiche riguardano soprattutto l’elettronica e i pickup. Il video spiega in dettaglio le specifiche e le combinazioni di pickup. I nuovi pickup McCarty LT sono ora installati sulle McCarty. Il video spiega in dettaglio le specifiche e le combinazioni di pickup.
Ulteriori informazioni su: https://eu.prsguitars.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Soldano X88-IR – Recensione e Prova - 1. Aprile 2025
- Walrus Audio Mako M1 MKII – Recensione e Prova - 31. Marzo 2025
- Gibson presenta le nuove Les Paul Standard 50s e 60s Double Trouble: edizione limitata e fascino vintage - 29. Marzo 2025