L’Epiphone Waxx Nighthawk Studio nella colorazione Pelham Blue, presentata poco prima del NAMM 2024, dimostra ancora una volta che gli influencer hanno ormai un ruolo importante nel mondo della chitarra. Questo modello è stato realizzato su misura in base ai desideri dello YouTuber francese Waxx, che è un vero peso massimo tra gli influencer della chitarra nel suo paese, con quasi 400.000 iscritti. Sul suo canale, Waxx conduce uno show molto apprezzato dal suo pubblico, con una serie di ospiti musicali. Raggiunge anche un vasto pubblico su Instagram, con oltre 300.000 follower. Â
Epiphone Waxx Nighthawk Studio Pelham Blue al NAMM 2024
La Gibson Nighthawk fu introdotta per la prima volta nel 1993. Nonostante la forma del corpo simile a quella della Les Paul, era dotata di alcune caratteristiche precedentemente associate ai modelli Fender. Anche se la produzione è stata interrotta nel 1998, dal 2009 sono state realizzate occasionalmente riedizioni limitate di questo modello. La Epiphone Waxx Nighthawk Studio in Pelham Blue presentata ora conta anche su una string-guide nel corpo, una scala di 648 mm e uno switch a 3 vie all’altezza dei potenziometri. Per quanto riguarda la conversione del suono, si affida ancora a due humbucker, come è tipico di Gibson, ma questi hanno anche l’opzione coil split. Ecco una panoramica delle caratteristiche più importanti:
- Corpo e manico in mogano
- Tastiera in alloro
- Lunghezza scala: 648 mm
- Pickup Epiphone ProBucker
- Capotasto Graph Tech e ponte hardtail Nighthawk
- Potenziometro di tono push/pull per lo split di entrambi i pickup
- Custodia con gadget per i fan inclusa
Quanto costa la Epiphone Waxx Nighthawk Studio Pelham Blue?
Il modello è disponibile da subito a 899,00 euro.
Epiphone Waxx Nighthawk Studio
Ulteriori informazioni: https://www.epiphone.com/en-US/Page/WaxxNighthawkStudio
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Enya NEXG 2 – Recensione e Prova - 20. Novembre 2024
- 5 modi per boostare amplificatore e overdrive - 16. Novembre 2024
- Thomann Cyberweek: early deals per chitarristi da non perdere - 15. Novembre 2024