Con il Keeley Muse Driver, il produttore americano di pedali presenta un pedale overdrive giusto in tempo per il NAMM 2024, progettato ancora una volta in collaborazione con l’eccezionale chitarrista Andy Timmons. Secondo Keeley Electronics, il pedale Muse Driver è molto versatile e può essere utilizzato come boost regolabile, overdrive in stile amplificatore e persino come fuzz. Simile nel design al Noble Screamer che abbiamo recentemente testato, si basa sul popolare circuito Blues Driver.
Driver Keeley Muse al NAMM 2024
Robert Keeley si è fatto un nome molti anni fa con le sue modifiche al Boss Blues Driver e quindi ne conosce bene le caratteristiche. Anche il Keeley Muse Driver si basa su questo circuito, ma lo rende significativamente più variabile con due piccoli interruttori, ciascuno con due opzioni per Tone e Drive.
Due interruttori per regolare le caratteristiche del drive e del tono
In dettaglio, l’interruttore Tone nell’impostazione preferita da Andy Timmons (AT) offre un suono un po’ più sottile e molto chiaro e armonioso. Con l’impostazione Robert Keeley (RK), il pedale rivela il Phat Boost del produttore con una maggiore quantità di bassi, ideale per rendere più potente il suono dei single coil. Il Drive utilizza anche diodi al silicio asimmetrici nell’impostazione AT, come è noto anche nell’overdrive firmato da Andy Timmons, il Keeley Super AT Mod. Al contrario, l’impostazione RK offre una distorsione più morbida che tende al fuzz con l’aiuto di due diodi al germanio. La regolazione del suono avviene anche tramite tre potenziometri per il tono, il drive e il livello.
Keeley Muse Driver: Specifiche Tecniche
- Overdrive in stile Blues Driver
- Sviluppato in collaborazione con Andy Timmons
- L’interruttore AT/RK Tone taglia i bassi per una maggiore chiarezza o li potenzia per una maggiore potenza
- L’interruttore AT/RK Drive alterna diodi asimmetrici al silicio e doppi diodi al germanio
- Commutabile tra True Bypass e Buffered Bypass del tutto silenzioso tramite il footswitch
- Funzionamento da 9 a 18 volt per maggiore dinamica e headroom
- Controlli per Tone, Drive e Level, switch per Tone AT / RK, Drive AT / RK, footswitch per il bypass, LED di stato
- Scocca in alluminio, ingresso/uscita jack mono da 6,3 mm
- Alimentazione tramite alimentatore opzionale da 9-18 V CC, senza batteria, consumo di corrente: 27 mA, dimensioni (L x P x A) 127 x 67 x 70 mm, peso 290 g
- Prodotto negli Stati Uniti
Keeley Mk3 Driver Overdrive
Ulteriori informazioni su: https://robertkeeley.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Enya NEXG 2 – Recensione e Prova - 20. Novembre 2024
- 5 modi per boostare amplificatore e overdrive - 16. Novembre 2024
- Thomann Cyberweek: early deals per chitarristi da non perdere - 15. Novembre 2024