Se negli ultimi anni la SC-13E, una chitarra acustica innovativa e di tendenza, e poi la SC-10E, una variante economica, hanno arricchito l’omonima linea, Martin presenta ora al NAMM 2024 due chitarre premium, la nuova SC-18E e la SC-28E, che sottolineano il proprio posizionamento anche in termini di prezzo. Diverse innovazioni, soprattutto nei dettagli, fanno la differenza.

Martin Guitars SC-28E, Credits: Martin Guitars

Le Martin SC-18E e SC-28E sono le due ammiraglie della serie SC

La SC-18E è simile alla SC-13E sotto molti aspetti, come la forma del corpo cutaway a 13 tasti, il top in abete con ponte in ebano, la lunghezza della scala di 25,4″ o la tastiera in ebano con 20 tasti.

Le differenze si trovano però nei dettagli e sono significative: al posto del koa, il fondo e le fasce della SC-18E sono in mogano, il sistema di pickup è un LR Baggs Anthem al posto del Fishman MX-T e la SC-18E viene fornita in una custodia rigida stampata al posto della gig bag.

Martin Guitars SC-18E, Credits: Martin Guitars
Martin Guitars SC-18E

Martin Guitars SC-18E

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

La Martin SC-28E è identica nella costruzione alla SC-18E, ma il fondo e le fasce sono in palissandro delle Indie Orientali anziché in mogano. La SC-28E viene fornita anch’essa in una custodia su misura.

Martin Guitars SC-28E, Credits: Martin Guitars
Martin Guitars SC-28E

Martin Guitars SC-28E

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori informazioni su: https://www.martinguitar.com/

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino
Ultime pubblicazioni di Emanuele Pellegrino (vedi tutte)