Al NAMM Show 2024 di Anaheim, Strandberg presenta una nuova serie di modelli che, nonostante il prezzo relativamente basso di 1.199 euro, offre molti degli elementi che hanno reso famosi e popolari gli strumenti degli svedesi.
Strandberg Boden Essential al NAMM 2024
I progetti headless di Ola Strandberg, abbinati a funzioni smart, suoni di alta qualità e un’ergonomia eccezionale, hanno fatto sì che il marchio svedese diventasse in pochi anni un attore importante nel settore. Con la nuova serie di modelli Boden Essential, anche i neofiti, chi cambia genere e chi passa al marchio per la prima volta ha ora la possibilità di godere dei vantaggi degli strumenti dei pionieri del design svedese. Agli Essentials non manca nulla di ciò che ci si aspetta da un vero Boden. Grazie all’innovativo formato headless, ciò include un peso ridotto, una gamma sonora stilisticamente ampia e una suonabilità che non conosce limiti – tranne forse la vostra abilità .
Caratteristiche della Boden Essential
Le chitarre sono dotate di caratteristiche quali l’hardware EGS di Strandberg, il manico EndurNeck brevettato, che tiene la mano in una posizione ergonomicamente perfetta, e i pickup OEM progettati da Strandberg. Questi strumenti, bilanciati in modo ottimale e molto leggeri, sono altrettanto comodi da suonare in piedi che da seduti. Il mal di schiena durante le lunghe prove o i concerti è un ricordo del passato. I Boden Essentials sono prodotti in Indonesia, un paese che negli ultimi anni si è fatto un nome eccellente in termini di qualità e rapporto qualità -prezzo.
Strandberg Boden – Specifiche Tecniche
- Manico monoblocco avvitato in acero roasted
- Profilo EndurNeck
- Lunghezza della scala di 648 mm con 24 tasti in acciaio inossidabile
- Corpo in Meranti indonesiano con forma ergonomica
- Nuovo ponte Strandberg EGS Arc Zink
- 2 humbucker Strandberg OEM
- Volume master + Tone master
- Selettore a 5 vie
- Disponibile nei colori: Black Granite, Astro Dust, Elemental Blue Satin
Ulteriori informazioni su www.strandbergguitars.com
- Enya NEXG 2 – Recensione e Prova - 20. Novembre 2024
- 5 modi per boostare amplificatore e overdrive - 16. Novembre 2024
- Thomann Cyberweek: early deals per chitarristi da non perdere - 15. Novembre 2024