Gli amplificatori compatti Positive Grid Spark sono popolari per fare pratica ed esercitarsi, ma ora gli specialisti statunitensi di hardware e software si stanno spostando verso il palcoscenico. Lo Spark LIVE Amp & PA System, un mini sistema PA con mixer a 4 canali, si unirà alla famiglia Spark al NAMM 2024. Controllato tramite app per smartphone o tablet, lo Spark Live è progettato per essere universalmente adatto a chitarra, basso, tastiera o voce.
Positive Grid presenta Spark Live, Spark Control X e Spark Link al NAMM 2024
Spark Live è un sistema Smart Amp & PA a 4 canali che offre i noti modelli di amplificatori per chitarra ed effetti della serie Spark ed è organizzato tramite app per dispositivi mobili. L’amplificatore all-in-one, grande come una borsetta, è progettato per amplificare quasi tutto ciò che può essere collegato a un amplificatore, dalla chitarra, al basso, alla voce. E lo fa simultaneamente attraverso il mixer incorporato. Il risultato viene trasmesso al pubblico con 150 watt RMS attraverso due altoparlanti da 6,5″ e due tweeter da 1″ e dovrebbe fornire una pressione sonora sufficiente sia in sala prove che sul palco. Lo Spark Live può anche essere alimentato a batterie, rendendolo il partner ideale per l’intera band per strada o sulla spiaggia.
Positive Grid Spark Live
Positive Grid Spark Battery Pack
Positive Grid Spark Control X – il footswitch universale per gli amplificatori Spark
Il nuovo Spark Control X comunica in modalità wireless con tutti gli amplificatori Spark e consente di commutare individualmente i preset, cambiare gli effetti o utilizzare la funzione tap con sei footswitch liberamente assegnabili. È possibile collegare anche due pedali d’espressione. Lo Spark Control X si imposta tramite l’app Spark, mentre la batteria ricaricabile USB-C integrata fornisce l’alimentazione.
Positive Grid Spark Control X
Spark Link – il nuovo sistema wireless per chitarra
Presentato al NAMM 2024, lo Spark Link è un sistema wireless per chitarra molto semplice, progettato per inviare il segnale all’amplificatore a oltre 20 metri di distanza con una latenza estremamente bassa. Il connettore pieghevole dello Spark Link adatta il trasmettitore a qualsiasi chitarra. La trasmissione è a 24 bit/48 kHz da 20 Hz a 20 kHz. In combinazione con lo Spark Live, ad esempio, è possibile utilizzare contemporaneamente fino a quattro sistemi Spark Link. La batteria integrata si ricarica anche tramite USB-C.
Positive Grid Spark Link
Ulteriori informazioni su: https://eu.positivegrid.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Enya NEXG 2 – Recensione e Prova - 20. Novembre 2024
- 5 modi per boostare amplificatore e overdrive - 16. Novembre 2024
- Thomann Cyberweek: early deals per chitarristi da non perdere - 15. Novembre 2024