Nel novembre 2023, il produttore francese Two Notes ha rilasciato il pedale Opus (amp-modeler e Cab IR). Oggi, al NAMM 2024 c’è un aggiornamento gratuito sotto forma di Cali Collective Preamp Series. In dettaglio, si tratta di due preamplificatori modellati con un carattere sonoro californiano: FlatBack e Gemini. Ecco i dettagli più importanti.
Two Notes FlatBack Preamp al NAMM 2024
Il FlatBack Preamp è un moderno high-gain cabinet dal sapore californiano. I suoni delle leggende degli amplificatori come Mesa Boogie, Bogner e Soldano sono stati al centro dello sviluppo. Il produttore promette suoni di distorsione potenti e molto nitidi. Anche ad alti livelli di distorsione, gli accordi polifonici dovrebbero essere chiaramente udibili. Inoltre, la gamma bassa è trasparente e consente di sentire chiaramente i sound dei riff veloci, anche con le chitarre con downtuning. Anche per i suoni lead è promesso un sustain vigoroso.
Two Notes Gemini Preamp al NAMM 2024
Il secondo modello di preamplificatore è deputato ai suoni più puliti. Il tipico suono pulito californiano, che dovrebbe andare nella direzione di Fender ed è descritto dal produttore con i termini “Sparkling Clean” e “Warm Breakup”. Il modello Gemini Preamp dovrebbe inoltre armonizzarsi in modo eccellente con pedali overdrive, distorsori o fuzz a monte e, in combinazione con Spring Reverb o altri effetti retrò, si ottiene un autentico suono vintage.
I due modelli di amplificatore sono inclusi nell’aggiornamento gratuito del firmware. Il pedale Two Notes Opus è disponibile invece al prezzo di 319,00 euro.
Two Notes Opus DI, Amp & Cab Sim
Ulteriori informazioni su: https://www.two-notes.com/en/torpedo-series/opus/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- Zoom MS-50G+ – Recensione e Prova - 3. Dicembre 2024
- Universal Audio UAFX Evermore Studio Reverb – Recensione e Prova - 2. Dicembre 2024
- Cornerstone Antique V3 Overdrive – Recensione e Prova - 28. Novembre 2024