Uno Sheriff ha bisogno di un Deputy (un vice)! Così la pensa il produttore britannico Victory Amps, che presenta al NAMM 2024 The Deputy Compact Head. L’unità , che si presenta come piuttosto semplice e compatta, nasce dalla collaborazione con il chitarrista Pete Honore e si basa sui suoni degli amplificatori inglesi degli anni ’60 e ’70.
Victory Amps The Deputy Compact Head al NAMM 2024
Pete Honore ha suonato a lungo lo Sheriff 25 di Victory Amps, principalmente il canale vintage dell’amplificatore. E se si ha bisogno di un solo canale, è logico suonare un amplificatore monocanale e adattarlo alle proprie esigenze. Insieme a Pete Honore e alla squadra Victory che ruota intorno a Martin Kidd, il Deputy è stato creato sulla base di queste idee.
The Deputy è una testata a canale singolo da 25 Watt
Con i suoi 25 watt, l’amplificatore offre una sufficiente headroom per i suoni puliti e dispone di sei opzioni di controllo: Gain, Treble, Middle, Bass, Reverb e Master Volume, in modo che l’amplificatore possa essere utilizzato anche a un volume moderato con livelli di distorsione più elevati. Sebbene sia modellato sul puro e classico suono britannico alla Vox o Marshall, nonostante l’aspetto semplice sono presenti alcune opzioni e caratteristiche moderne. Tra queste, il selettore Voice con l’impostazione del gain più basso in posizione 1.
La posizione 2 corrisponde a un aumento del gain di +6 dB e la posizione 3 aggiunge ulteriori medi e alti all’aumento del gain. L’interruttore Bright può anche essere utilizzato per modificare il suono di base aumentando ulteriormente gli alti. Le “caratteristiche moderne” includono il loop FX e il riverbero digitale; quest’ultimo, secondo il produttore, è una via di mezzo tra un riverbero late e uno hall e suona un po’ più morbido di un tipico riverbero a molla.
Victory Amplifiers The Deputy Compact Head
Specifiche Tecniche
- Testata valvolare a singolo canale
- Potenza: 25 Watt
- Master Volume
- Switch Voice
- Switch Bright
- Equalizzatore a 3 bande
- FX Loop
- Riverbero Digitale
Ulteriori informazioni su: www.victoryamps.com
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025