Sarà anche disponibile dall’ottobre 2024, ma al NAMM 2025 molti occhi saranno ancora puntati sul BOSS GX-10: un nuovo potente amplificatore e processore di effetti per chitarra e basso. L’unità multieffetto utilizza il motore sonoro e il display touch a colori del rinomato GX-100 e offre agli utenti la stessa entusiasmante esperienza in un formato ancora più compatto. Con l’aggiunta di footswitch multimodali, un pedale d’espressione integrato e l’audio USB, il GX-10 passa senza problemi dalle esibizioni dal vivo all’home recording, dalla scrittura di canzoni alla pratica quotidiana.
23 amplificatori per chitarra, 9 amplificatori per basso
Il BOSS GX-10 offre un’ampia gamma di suoni eccezionalmente dinamici in un formato maneggevole. È possibile scegliere tra 23 amplificatori per chitarra e nove amplificatori per basso, compresi i modelli high-gain X-Ultra, X-Optima e X-Titan basati sulla più recente tecnologia di modellazione BOSS.
Effetti in abbondanza – NAMM 2025: BOSS GX-10
Gli utenti possono elaborare i loro suoni con 170 effetti diversi, tra cui effetti di overdrive e distorsione, effetti di modulazione, delay e riverberi, nonché effetti speciali per basso e classici BOSS come Slow Gear, Octave, Slicer e altri ancora. Grazie all’intuitivo display touch a colori del GX-10 e alle quattro manopole dei parametri dinamici, creare suoni è facile e veloce.
Ogni posizione di memoria supporta fino a due amplificatori e 15 effetti. Spostando i blocchi sul display touch, le sequenze di effetti possono essere modificate in modo rapido e semplice e gli effetti possono essere disposti in serie o in parallelo. Anche i pedali esterni o il loop di effetti di un amplificatore possono essere integrati nel flusso del segnale del GX-10 tramite le connessioni send/return.
Grazie alle sofisticate opzioni di controllo del BOSS GX-10, gli utenti possono regolare in modo flessibile il proprio suono in tempo reale durante l’esecuzione. Grazie alle varie modalità di controllo e ai parametri assegnabili individualmente, i tre pedali possono essere utilizzati in modo estremamente flessibile. Per impostazione predefinita, il pedale di espressione commuta tra volume e wah. Quando il pedale viene tirato indietro, si attiva l’accordatore. Tuttavia, la Matrix di BOSS GX-10 consente di selezionare liberamente l’assegnazione del pedale per controllare quasi tutte le funzioni.
Boss GX-10
Modificare i suoni da soli? Nessun problema!
Con BOSS Tone Studio, gli utenti possono modificare ampiamente tutti i suoni esistenti e persino importare le IR dei propri altoparlanti da un computer Mac o Windows. Inoltre, il GX-10 supporta l’adattatore Bluetooth® Audio MIDI Dual opzionale, che consente l’editing wireless tramite la versione mobile dell’app.
Il BOSS Tone Studio include strumenti aggiuntivi per organizzare i suoni del GX-10 in base a diversi concerti e situazioni di esecuzione. Fornisce inoltre l’accesso a BOSS Tone Exchange. Sulla piattaforma online, gli utenti possono scaricare suoni professionali e condividere i loro GX-10 Liveset con la comunità BOSS mondiale. I Liveset GX-100 sono compatibili con il GX-10. Il GX-10 dispone anche di un’interfaccia audio USB-C® integrata per registrare suoni di chitarra di alta qualità in software DAW e app su computer e dispositivi mobili.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.boss.info
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: presentato il Boss WAZA Tube Amp Expander Core - 17. Gennaio 2025