NAMM 2025: è nuova, ma sembra che abbia girato il mondo più volte dagli anni ’80 per conto del rock ‘n’ roll. La nuova Charvel Super Stock So-Cal Style 1 HH FR RW viene fornita “distressed”, come il produttore americano chiama la finitura intensamente reliccata. Per il resto, la chitarra ha tutti gli ingredienti da rockstar: tremolo Floyd Rose, due humbucker e un pickup single coil, il tutto in stile So-Cal con tastiera in palissandro.

© Charvel

NAMM 2025: Charvel Super Stock So-Cal Style 1 HH FR RW

Il nome può sembrare un po’ sconnesso, ma ciò che viene offerto qui è tutt’altro che sconnesso. Lo strumento ha un corpo in ontano e un manico in acero rinforzato con fibra di carbonio. La tastiera è in palissandro con raggio da 12″ a 16″, 22 tasti jumbo e intarsi a dot bianchi. Reliccata è il motto, in quanto la già citata finitura distressed presenta graffi e ammaccature visibili. Il profilo del manico “Fast Speed” e i bordi arrotondati della tastiera garantiscono un’ottima suonabilità, mentre il truss rod facilmente accessibile consente di regolare la curvatura del manico.

© Charvel

Pickup DiMarzio per una resa ricca

La Super-Stock è alimentata da tre pickup DiMarzio: un Super Distortion al ponte per suoni più aggressivi, un Dark Matter 2 al centro per una maggiore variazione del suono e un PAF Pro al manico per ricchi suoni vintage. Altre caratteristiche includono un battipenna in guscio di tartaruga, due controlli dorati per il volume e il tono e un sistema tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose Serie 1000 per una maggiore stabilità dell’accordatura.

Le domande più importanti: quando e a quanto?

La Charvel Super-Stock So-Cal Style 1 HH FR RW sarà disponibile da febbraio 2025 a un prezzo di vendita consigliato di 1349,00 euro.

Charvel Super Stock SC1 HSH FR RW AA

Charvel Super Stock SC1 HSH FR RW AA

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori info su: https://www.charvel.com/

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino