Una bella novità dal NAMM 2025: il famoso amplificatore valvolare combo britannico Vox AC30 è disponibile in edizione limitata nella combinazione di colori Two Tone Blue and Cream (TTBC). Anche i suoi fratelli minori Vox AC10C1-TTBC e Vox AC15C1-TTBC sono disponibili in questa versione. A parte il look e l’uso del vecchio logo del produttore, i modelli presentano una tecnologia invariata che offre il suono classico in tutta la sua gloria. Se non possedete ancora un modello Vox AC, potreste essere tentati.
Un look elegante
I modelli Vox AC10C1-TTBC, AC15C1-TTBC e AC30C2-TTBC hanno una cosa in comune: il colore Two Tone Blue and Cream si riferisce alla combinazione di tolex utilizzata, davvero originale. Anche il pannello di controllo ha un nuovo schema di colori ed è più luminoso e accattivante in viola rispetto ai modelli standard. Il pannello frontale riprende il collaudato motivo a rombi, ma è rivestito in tessuto nero. Un altro cambiamento è il logo, che è stato modellato sui precedenti modelli vintage in edizione limitata.
Tecnologia collaudata
Secondo il produttore, il circuito interamente valvolare dei tre combo corrisponde agli attuali modelli regolari. L’ammiraglia Vox AC30C2-TTBC combina tre valvole 12AX7 per il preamplificatore e il driver con un quartetto di EL84 nel finale, che eroga 30 watt. Sono presenti i canali Normal e Top Boost, ciascuno con due ingressi di diversa sensibilità . Sono presenti anche tremolo e riverbero, oltre a un percorso di loop-in per effetti esterni. La sigla C2 indica una configurazione di diffusori con due Celestion G12M Greenback.
Il piccolo AC10C1-TTBC a canale singolo si accontenta di due preamplificatori e due finali con una potenza di uscita di 10 watt e utilizza un diffusore Celestion V10X. Anche qui è integrato un effetto di riverbero. L’AC15C1-TTBC, invece, offre due canali, Normal e Top Boost, che utilizzano tre valvole preamplificatrici ECC83 e due valvole finali EL84 per una potenza di uscita di 15 watt. Vox ha installato un diffusore Celestion G12M Green Back per il sistema audio. Questo modello è dotato di effetto tremolo.
Quanto costano i nuovi modelli Vox?
Gli amplificatori in edizione limitata sono ora disponibili per il pre-ordine da Thomann. I tempi di consegna sono indicati in 6-8 settimane per ciascun modello. Il Vox AC30C2-TTB ha un prezzo di 1.444 euro, il Vox AC15C1-TTBC di 999 euro e il Vox AC10C1-TTBC di 732 euro. Lo switch a pedale VFS2A è incluso solo con l’AC30.
Vox AC30C2 TTBC
Vox AC15C1 TTBC
Vox AC10 TTBC
Ulteriori informazioni su:Â https://voxamps.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Behringer Octavia – Il suono di Hendrix a poco prezzo - 24. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Electro-Harmonix celebra i 50 anni dello Small Stone Phaser con un’edizione limitata - 24. Gennaio 2025
- NAMM 2025: tre nuove chitarre da Harley Benton - 24. Gennaio 2025