Dunlop presenta al NAMM 2025 tre nuovi pedali Cry Baby Wah: Mick Ronson Cry Baby Wah, Kirk Hammett Cry Baby Wah e il Sepultura 40th Anniversary Cry Baby Wah. Tutti si basano sul circuito di base del Cry Baby e ogni singolo pedale wah presenta caratteristiche specifiche.
Mick Ronson Cry Baby Wah
Mick Ronson è noto per la sua collaborazione con David Bowie e spesso utilizzava il pedale wah in un movimento delicato per dare al suono un tocco speciale. Il pedale wah utilizzato da Ronson durante l’era di Ziggy Stardust è arrivato agli sviluppatori di Dunlop tramite il produttore Bob Rock, che lo ha analizzato in dettaglio e sarà ora disponibile sotto forma di Mick Ronson Signature Cry Baby Wah a partire da aprile 2025.
Kirk Hammett Cry Baby Wah
Il Kirk Hammett Cry Baby Wah è in circolazione da tempo, ma ora è disponibile anche in edizione limitata. Si presenta in una veste giallo brillante con una mano di scheletro sulla parte superiore. All’interno si trova la tecnologia del pedale Kirk Hammett Wah, basata sull’impostazione rack wah personale di Hammett e che incarna lo stile aggressivo e melodico per cui è noto. Il pedale offre una suonabilità fluida dalla posizione del tallone a quella della punta e produce un buon mid boost e un potente top end. Il Kirk Hammett Cry Baby Wah in versione limitata sarà disponibile da marzo 2025.
Dunlop Kirk Hammett Signature Wah
Sepultura 40° Anniversary Cry Baby Wah
Il Sepultura 40th Anniversary Cry Baby Wah è stato sviluppato in collaborazione con il chitarrista dei Sepultura Andreas Kisser in occasione del 40° anniversario e del tour di addio dei Sepultura. Kisser ha utilizzato il suo Cry Baby in hit come Resist/Refuse e Roots Bloody Roots e il Signature Wah è stato progettato per queste sonorità . È dotato di un circuito di Auto Return per una rapida accensione e spegnimento dell’effetto, l’interruttore Boost fornisce un aumento del volume fino a +15 dB, che viene regolato con la manopola Volume. La manopola Variable Q controlla l’intensità dell’effetto wah da una banda passante più stretta, che enfatizza le armoniche più alte, a una banda passante più ampia, che enfatizza le armoniche più basse. Il pedale wah sarà disponibile a febbraio 2025.
NAMM 2025: quanto costano i nuovi wah Dunlop?
I prezzi esatti dei tre pedali non sono ancora noti.
Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.jimdunlop.com
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Ibanez FLATV2 – una seconda chitarra per Josh Smith - 26. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Peavey rilascia cinque pedali con il suono dei suoi amplificatori storici - 26. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Mick Ronson, Kirk Hammett e Sepultura – nuovi pedali wah Dunlop - 25. Gennaio 2025