I due modelli di chitarra Mooer MMT100 e MMT100FR, appena presentati al NAMM 2025, sembrano ideali per l’utilizzo in ambienti rock. Grazie ai legni accuratamente selezionati e ai pickup con molta potenza, dovrebbero fornire una buona spinta sull’amplificatore, sul modellatore o sul plug-in. La serie MMT comprende attualmente due modelli, che si differenziano principalmente per la scelta del ponte: la MMT100 è dotata di un ponte fisso, mentre la MMT100 FR è dotata di un tremolo Floyd Rose, che dovrebbe mantenere buono il livello di accordatura anche dopo le dive bomb più audaci.

© Mooer

Mooer MMT100 – Semplice e lineare

Il modello MMT100 è dotato di un offset double cut (corpo in stile Strat), il corpo è realizzato in ontano americano di alta qualità, c’è un manico in acero roasted con tastiera in palissandro, su cui sono stati montati 24 tasti in alpacca. Gli strumenti della serie MMT hanno caratteristiche un po’ più moderne, come un raggio del manico di 12 pollici e pickup potenti. Un MMT1-B si trova al ponte e un MMT-1N al manico. È possibile anche lo splittaggio delle bobine. Come già accennato, l’MMT100 ha un ponte fisso (MGB-1), che lo rende ideale per il downtuning e i cambi di accordatura repentini. L’MMT100 è disponibile in tre diverse finiture: Pearl White, Iron Grey e Pearl Black.

© Mooer

Mooer MMT100 FR – Floyd Rose

La prima differenza tra la MMT100 FR e la MMT100 normale è il sistema Floyd Rose. Qui viene utilizzato un FRTS5000, naturalmente con meccaniche autobloccanti e una finitura completamente nera. L’aspetto è un’altra differenza rispetto ai modelli MMT100, perché la MMT100 FR è disponibile in colori metallizzati ed è anche un po’ più colorata. Sono disponibili i colori Aurora Purple, Aurora Green e Aurora Pink.

© Mooer

Quanto costano i due modelli?

I prezzi non sono ancora noti. Vi terremo aggiornati!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni su: https://www.mooeraudio.com/

Riccardo Yuri Carlucci