A prima vista si potrebbe pensare che Music Man ci abbia presentato un nuovo basso al NAMM 2025, ma la StingRay II è una chitarra sviluppata in collaborazione con Cory Wong. L’obiettivo era quello di costruire uno strumento che offrisse chiarezza, versatilità e precisione in ogni momento. Il design distintivo è naturalmente ispirato al 100% all’iconico basso StingRay.
StingRay II Cory Wong
Il corpo della chitarra è in ontano selezionato, il manico in acero riccio roasted ha una finitura speciale grazie all’olio e alla cera strofinati a mano. La tastiera in palissandro è dotata di 22 tasti in acciaio inossidabile. La paletta più grande di nuova concezione, la piastra del manico Cory Wong personalizzata e la minuteria dorata completano l’aspetto elegante di questo strumento. Grazie alla speciale ergonomia del corpo, la chitarra può essere suonata molto comodamente sia da seduti che in piedi. Nello sviluppo degli humbucker Cory Wong HT, è stato particolarmente importante ottenere un’articolazione dei toni e un loro equilibrio, nonché una risposta dinamica e un’ampia gamma di frequenze.
La StingRay II è disponibile nei due colori Charcoal Blue e Cashmere al prezzo di 3.449 euro.
Music Man Stingray II Cory Wong Model CB
Music Man Stingray II Cory Wong Model CM
Music Man StingRay II Cory Wong Deluxe
La versione deluxe della StingRay II si differenzia dalla versione “normale” di questa chitarra solo per piccoli dettagli. Il colore della paletta è perfettamente abbinato al corpo, il che la rende ancora più elegante. Il manico è realizzato in acero fiammato selezionato e presenta un binding bianco intorno alla tastiera. La versione Deluxe sarà presto disponibile nei colori Pine Green e Polaris White al prezzo di 3.799 euro.
Music Man Stingray II Cory Wong Deluxe
Ulteriori informazioni su: https://www.music-man.it/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Celestion Peacekeeper – l’altoparlante silenzioso per chitarra - 23. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Roland JC-120 Jazz Chorus come plug-in VST3, AU e AAX - 23. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Pigtronix Cosmosis 1 – Paesaggi sonori, riverbero spaziale - 23. Gennaio 2025