Il NAMM 2025 è ormai alle porte. Dopo avervi raccontato il NAMM 2024 minuto per minuto, Planet Guitar è pronta per questa nuova edizione! Quest’anno il NAMM Show si terrà come di consueto a gennaio, per la precisione tra il 21 e il 25. Naturalmente la location sarà Anaheim, in California e noi di Planet Guitar non mancheremo. Saranno esposte tutte le novità più interessanti tra chitarre, bassi, pedali, amplificatori e rig di ogni genere. In questo articolo potete trovare tutte le notizie in anteprima e in continuo aggiornamento!

NAMM 2025: quando e dove

Il NAMM 2025 si terrà ancora una volta nel mese di gennaio, tra il 21 e il 25 più precisamente, e le esposizioni al pubblico sono programmate tra il 23 e il 25. L’evento continuerà a tenersi all’Anaheim Convention Center in California, un luogo che ha già fatto da cornice alle passate edizioni. Il sito del NAMM ovviamente riporta tutte le informazioni più aggiornate, che non mancheremo di riportarvi. Il nostro Matt Bidoglia sarà presente e ci aiuterà a raccontarvi l’evento minuto per minuto, per cui restate sul nostro sito e sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti! 

Cosa aspettarsi

Il NAMM Show è rinomato per essere il palcoscenico delle ultime innovazioni nel mondo degli strumenti musicali, dalle chitarre elettriche all’avanguardia ai più innovativi sintetizzatori. Gli appassionati possono aspettarsi di immergersi in un’ampia varietà di espositori, presentazioni dal vivo, workshop e sessioni educative e di intrattenimento tenute da musicisti e tecnici di tutto il mondo.

NAMM 2025: anticipazioni tecnologiche e sui brand

Con l’evoluzione rapida della tecnologia musicale, il NAMM 2025 potrebbe presentare nuove frontiere nell’integrazione di strumenti tradizionali con soluzioni digitali e IA. Dopo la grande assenza dello scorso anno ci si era chiesti se Fender e Gibson sarebbero tornate alla carica in questa edizione con nuove soluzioni. 

Fender ha ufficializzato il suo ritorno all’evento dopo un periodo di assenza. Il CEO di Fender, Andy Mooney, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare; ci è mancata la presenza fisica al NAMM. Quell’interazione personale è di vitale importanza per l’industria“. Anche Gibson ha confermato la sua presenza e noi non vediamo l’ora di sapere cosa avranno in serbo per noi!

Esibizioni dal vivo e artisti presenti

Uno degli aspetti più attesi del NAMM è la possibilità di assistere a esibizioni dal vivo di artisti rinomati e emergenti. Tra i nomi di rilievo confermati, spicca Jack White, che si esibirà durante i TEC Awards, portando la sua energia e il suo stile distintivo sul palco dell’evento. Un altro artista di fama mondiale, Jacob Collier, parteciperà al Grand Rally for Music Education, con una performance che promette di essere sia educativa che ispiratrice per musicisti e appassionati. Inoltre, il leggendario Peter Frampton Ã¨ atteso per un’esibizione che celebrerà la sua straordinaria carriera e il suo contributo al mondo della musica… E noi non vediamo l’ora di poterlo ascoltare dopo averne celebrato l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2024!

Insomma, noi siamo già pronti, e voi? Restate con noi per ulteriori dettagli e anticipazioni, solo su PlanetGuitar.it

News dal NAMM 2025

Emanuele Pellegrino