Le due novità in edizione limitata della serie Fender Player II, una Stratocaster e una Telecaster presentate al NAMM 2025, appartengono al segmento di prezzo medio e sono verniciate in modo molto attraente con una scintillante finitura 3-tone sunburst. In entrambi i casi, l’equipaggiamento è classico e dovrebbe quindi interessare tutti i musicisti che desiderano ispirarsi a questi strumenti classici del passato. La domanda è: Strat o Tele?

© Fender

Fender Player II Strat RW SPKL3TS

La Fender Player II Strat RW SPKL3TS combina un corpo in ontano e un moderno manico in acero a “C” con tastiera in palissandro e un raggio di 9,5″. Ci sono 22 tasti medium jumbo su una lunghezza di scala di 25,5″. L’elettronica è quella che ci si aspetta: 3 single coil della serie Player con magneti Alnico 5, oltre a master volume, due controlli di tono e un selettore a 5 posizioni per la selezione dei pickup. Il ponte è un vibrato sincronizzato a 2 punti con sellette in acciaio, mentre l’accordatura è realizzata con meccaniche ClassicGear.

© Fender

Fender Player II Tele RW SPKL3TS

La Telecaster della serie Player ha una base di legno identica: ontano, acero e palissandro. Anche in questo caso, Fender utilizza il profilo del manico Modern “C” e 22 tasti medium jumbo. Il ponte presenta una struttura string-through-body con sei sellette in acciaio e meccaniche ClassicGear. I due pickup single-coil al ponte e al manico appartengono alla serie Player e utilizzano ancora una volta l’Alnico 5 come materiale magnetico. Come al solito, i controlli sono semplici, con due potenziometri e un selettore a 3 posizioni. A chiunque manchi il twang nella propria collezione dovrebbe dare un’occhiata più da vicino!

© Fender

Prezzi e disponibilità

Entrambe le chitarre elettriche sono ora disponibili per il pre-ordine da Thomann. Il prezzo è di 919 euro ciascuna, senza borsa o custodia. I tempi di consegna sono di sei-otto settimane. Modello per mancini? Non è disponibile!

Ulteriori informazioni su: https://www.fender.com/

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Riccardo Yuri Carlucci