Con il Pigtronix Cosmosis 1, il produttore rilascia al NAMM 2025 una versione ridotta del suo acclamato pedale di riverbero Cosmosis. Il pedale compatto è destinato a mantenere gli affascinanti paesaggi sonori dell’originale, ma offre un design più adatto alla pedaliera, con un singolo footswitch e prese sulla parte anteriore. Sono inoltre presenti tre diversi algoritmi di riverbero. Ecco i primi dettagli.

© Pigtronix

Pigtronix Cosmosis 1

Il Pigtronix Cosmosis 1 è un pedale di riverbero compatto con una funzione di morph dinamico, tre algoritmi ambientali e controlli facili da usare per ottenere suoni di riverbero impressionanti.

3 algoritmi di riverbero

  • Theatre: crea una gamma di simulazioni di ambienti, da piccole stanze a grandi sale, utilizzando più suoni di riverbero in parallelo.
  • Temple: simula il suono di grandi spazi interni con una miscela di riflessioni seriali e parallele.
  • Cosmos: questo programma non ha limiti spaziali. Utilizza un algoritmo unico che crea un riverbero etereo basato sul contenuto armonico del segnale in ingresso.

Tre controlli e quattro preimpostazioni

L’effetto è controllato da Tone, Size (dimensione del riverbero) e Blend (rapporto di miscelazione). Sono presenti quattro locazioni di memoria per le preimpostazioni, in modo da avere sempre a disposizione suoni diversi. Inoltre, i suoni del Cosmosis I possono essere inviati anche in stereo.

Morph

I suoni del riverbero possono essere modulati in tempo reale grazie alla funzione dinamica Morph. Tenendo premuto il footswitch, si innesca un’oscillazione continua dei parametri di riverbero più importanti, che promette suoni emozionanti.

NAMM 2025: quanto costa il Pigtronix Cosmosis 1?

Il viaggio nell’universo è relativamente economico: il Pigtronix Cosmosis 1 è disponibile nei negozi a 139,00 euro.

Pigtronix Cosmosis 1

Pigtronix Cosmosis 1

Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.pigtronix.com/pedals/cosmosis-1/

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Emanuele Pellegrino