Il Boss WAZA Tube Amp Expander Core che sarà presentato al NAMM 2025, è una combinazione di resistenza di carico reattiva, IR loader, simulazione di altoparlante, finale di potenza ed effetti. Secondo il produttore, il dispositivo compatto è progettato per l’uso con amplificatori a valvole ed è destinato a compensare i problemi tipici del sound reinforcement e della registrazione. Il finale di potenza a transistor Tube-Logic integrato eroga 30 watt, consentendo un comodo controllo del livello senza sacrificare le caratteristiche sonore specifiche di un amplificatore di potenza a valvole saturo. La simulazione integrata dei diffusori, invece, è stata progettata per consentire una qualità del suono costante senza microfonazione e registrazioni rapide e di alta qualità .
Resistenza di carico, IR loader, finale di potenza ed effetto
Con un peso di circa 2,2 kg, il Boss WAZA Tube Amp Expander Core è adatto a un’ampia gamma di applicazioni. In primo luogo, l’uscita di amplificatori a valvole con una potenza fino a 100 watt può essere protetta da una resistenza di carico configurabile e regolabile. Il segnale di ingresso, insieme alla saturazione delle valvole, viene trasferito alla simulazione integrata dei diffusori sulla base delle IR, da dove può essere inoltrato al sistema audio o utilizzato per le registrazioni. È presente anche un collegamento per le cuffie. Allo stesso tempo, il finale di potenza integrato da 30 watt consente di inviare il segnale, compresa la saturazione, a un altoparlante con un volume regolabile. È anche possibile far funzionare modeling amp tramite il finale di potenza di un diffusore. Anche gli effetti sono disponibili nel Tube Amp Expander Core. È disponibile anche un loop di effetti, che può essere utilizzato per aggiungere le funzionalità appropriate a un amplificatore vintage, ad esempio.
Simulazione digitale con il supporto di Celestion
La simulazione digitale dei diffusori offre una spazialità regolabile (Air Feel) e 22 tipi di diffusori. Sono incluse le IR dello specialista di altoparlanti Celestion. 64 slot dedicati possono essere dotati di IR monofoniche o stereofoniche di fornitori terzi. Il microfono virtuale offre cinque tipi di microfono e la possibilità di mixare due modelli. Infine, il Tube Amp Expander Core offre anche effetti stereo integrati e modificabili. È possibile utilizzare strumenti dinamici, delay, riverberi ed equalizzatori per modellare il suono nella forma desiderata. Dieci configurazioni possono essere salvate e richiamate via MIDI, se necessario. L’editing è possibile tramite USB e, in opzione, tramite Bluetooth e un’applicazione gratuita per iOS/Android.
NAMM 2025: prezzo e disponibilità del Boss WAZA Tube Amp Expander Core
Il Boss WAZA Tube Amp Expander Core è disponibile presso Thomann al prezzo di 699,00 euro. Il dispositivo è disponibile a breve termine.
Boss WAZA Tube Amp Expander Core
Ulteriori informazioni su: https://www.boss.info/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025