Con il Walrus Audio Canvas Rehearsal, il produttore statunitense di Oklahoma City presenta al NAMM 2025 un ausilio per le prove sotto forma di pedale compatto. Combina un metronomo a tempo variabile, un ingresso audio per la riproduzione esterna, un ricevitore Bluetooth per lo stesso compito e la controllabilità MIDI. Oltre agli ingressi e alle uscite stereo in formato jack da 6,3 mm, il pedale dispone di un’uscita per cuffie e di un ingresso aux, entrambi su jack stereo da 3,5 mm. Il pedale, che si presenta in un robusto alloggiamento in alluminio con rivestimento in polvere nera, si aziona tramite un footswitch e un display OLED.
Walrus Audio Canvas Rehearsal: ausilio per le prove, lettore audio, metronomo
Il Walrus Audio Canvas Rehearsal consente ai musicisti di suonare il proprio strumento su una sorgente audio esterna aux o Bluetooth e su un metronomo variabile. Il volume dello strumento, del lettore e del metronomo può essere variato liberamente. Questo vale anche per l’uscita cuffie. In combinazione con uno smartphone, il pedale diventa un pratico aiuto a casa, in hotel, nel backstage e persino sul palco. Secondo il produttore, il tempo può essere impostato in tre modi: tramite un footswitch tap tempo, tramite una modalità tap con un corrispondente interruttore tap sul pedale o tramite l’encoder sul pedale. Tuttavia, sembra piuttosto improbabile che si possano usare segnali di riproduzione esterni per regolare il tempo, dato che il Canvas Rehearsal stesso non ha una memoria audio interna. Di conseguenza, non è possibile utilizzare il pedale stesso come dispositivo di riproduzione sul palco.
Display con testo in chiaro e MIDI
Secondo Walrus Audio, il display deve fornire informazioni chiare sul tempo. Viene visualizzato esattamente in battiti al minuto, con la sigla del tempo, il divisore del tempo e la nota d’accento. Le prese MIDI In e Thru (3,5 mm) si trovano sul retro del pedale per consentire il controllo del dispositivo con comandi standard. Allo stesso tempo, i comandi MIDI in arrivo vengono trasmessi ad altri dispositivi, in modo che il Canvas Rehearsal possa essere installato in modo permanente sulla pedaliera.
NAMM 2025: Quanto costa il Walrus Audio Canvas Rehearsal?
Secondo il produttore, il Walrus Audio Canvas Rehearsal sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a partire da circa metà febbraio e dovrebbe costare 289 euro.
Walrus Audio Canvas Rehearsal
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025