Il leggendario Roland JC-120 Jazz Chorus sarà presto disponibile anche come plug-in dopo il NAMM 2025. Secondo il produttore giapponese, il circuito originale dell’amplificatore combo con l’eccezionale effetto chorus è stato ampiamente analizzato e tutte le sottigliezze sono state trasferite al plug-in, che sarà disponibile come VST3, AU e AAX per Mac e PC.

© Roland Music

NAMM 2025: Roland JC-120 Jazz Chorus – il classico in formato plug-in digitale

Il plug-in software JC-120 Jazz Chorus offre l’inconfondibile suono pulito classico del JC-120, che fa parte del portafoglio standard di ogni amplificatore a modellazione. Lo stesso vale per il leggendario effetto chorus, che molti produttori di effetti utilizzano come modello per un suono chorus tradizionale. Queste due caratteristiche classiche sono state ampliate nel plug-in con nuove funzioni per le produzioni attuali, tra cui una selezione di modalità stereo, la sincronizzazione del tempo e la simulazione degli altoparlanti con più tipi di microfono, posizioni e controllo del suono surround.

I primi membri di Roland Cloud Ultimate …

Il plug-in Roland JC-120 Jazz Chorus fa parte del Roland Cloud Ultimate Early Access Programme ed è inizialmente disponibile per i membri del Roland Cloud Ultimate e successivamente per tutti gli utenti. La data di uscita e il prezzo sono ancora da scoprire.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori info su: https://www.roland.com/us

Emanuele Pellegrino