Il leggendario Roland JC-120 Jazz Chorus sarà presto disponibile anche come plug-in dopo il NAMM 2025. Secondo il produttore giapponese, il circuito originale dell’amplificatore combo con l’eccezionale effetto chorus è stato ampiamente analizzato e tutte le sottigliezze sono state trasferite al plug-in, che sarà disponibile come VST3, AU e AAX per Mac e PC.
NAMM 2025: Roland JC-120 Jazz Chorus – il classico in formato plug-in digitale
Il plug-in software JC-120 Jazz Chorus offre l’inconfondibile suono pulito classico del JC-120, che fa parte del portafoglio standard di ogni amplificatore a modellazione. Lo stesso vale per il leggendario effetto chorus, che molti produttori di effetti utilizzano come modello per un suono chorus tradizionale. Queste due caratteristiche classiche sono state ampliate nel plug-in con nuove funzioni per le produzioni attuali, tra cui una selezione di modalità stereo, la sincronizzazione del tempo e la simulazione degli altoparlanti con più tipi di microfono, posizioni e controllo del suono surround.
I primi membri di Roland Cloud Ultimate …
Il plug-in Roland JC-120 Jazz Chorus fa parte del Roland Cloud Ultimate Early Access Programme ed è inizialmente disponibile per i membri del Roland Cloud Ultimate e successivamente per tutti gli utenti. La data di uscita e il prezzo sono ancora da scoprire.
Ulteriori info su: https://www.roland.com/us
- NAMM 2025: Celestion Peacekeeper – l’altoparlante silenzioso per chitarra - 23. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Roland JC-120 Jazz Chorus come plug-in VST3, AU e AAX - 23. Gennaio 2025
- NAMM 2025: Pigtronix Cosmosis 1 – Paesaggi sonori, riverbero spaziale - 23. Gennaio 2025