Thorn Soundlabs è stata fondata nel 2021 nella metropoli musicale di Nashville per produrre pedali per effetti di qualità superiore “born in music city”. La ricca tradizione musicale di Nashville e la sua fervida creatività hanno fornito l’ambiente perfetto per una comunità di ingegneri, musicisti esperti in tournée, veterani del settore e appassionati del suono. Uniti da una visione comune, i Thorn Soundlabs hanno deciso di rivoluzionare il mondo dei pedali per effetti. Di conseguenza, non solo stanno lanciando un’ampia gamma di pedali per effetti per chitarra e basso al NAMM 2025, ma stanno anche mettendo a disposizione del pubblico un nuovo sito web.

La nuova homepage e alcuni nuovi pedali di Thorn Soundlabs in vista del NAMM 2025

Thorn Soundlabs al NAMM 2025: i pedali per chitarra

FREAQ

Il FREAQ è un pedale booster molto flessibile, progettato da Thorn Soundlabs per aggiungere ulteriore grinta alla chitarra e dare ai musicisti un maggiore controllo timbrico. I controlli intuitivi di Damping, Gain, Boost e Freq consentono una vasta gamma di potenziamenti, da quelli più sottili a quelli più potenti. Il controllo Freq consente di potenziare o tagliare con precisione una specifica gamma di frequenze, per una versatilità ancora maggiore.

MAGMA – Thorn Soundlabs al NAMM 2025

Il MAGMA è un pedale di distorsione metal versatile e potente di Thorn Soundlabs, sviluppato appositamente per soddisfare i requisiti dei moderni suoni di chitarra heavy. Dotato di un noise gate integrato, questo pedale consente di ottenere suoni fortemente distorti riducendo al minimo il rumore e il feedback indesiderati. I controlli Gain, Damping, Headroom e Volume forniscono un controllo completo sulla distorsione e consentono di creare qualsiasi cosa, da una sottile distorsione a suoni metal aggressivi. I controlli Bass, Mid Freq, Mid e Treble consentono di modellare con precisione il suono, mentre il controllo Gate assicura un segnale pulito e definito anche con una distorsione elevata.

STEAM – Thorn Soundlabs al NAMM 2025

Lo STEAM è un pedale compressore estremamente versatile che offre ai chitarristi un controllo preciso della dinamica. Grazie a un’ampia selezione di controlli, tra cui Threshold, Amount, Attack, Release, Detail e Output, questo pedale di Thorn Soundlabs consente di modellare con precisione i toni, sia che si desideri una compressione sottile o un controllo dinamico pronunciato. L’interruttore Auto/Manual offre una maggiore flessibilità, consentendo di scegliere tra i tempi di attacco e rilascio automatici o la regolazione manuale dei parametri preferiti.

BAD CASH – Thorn Soundlabs al NAMM 2025

Il BAD CASH è un pedale overdrive estremamente flessibile, in grado di offrire un’ampia gamma di suoni, dal morbido drive blues all’intensa ruvidità rock. Con una selezione completa di controlli, tra cui Drive, Damping, Headroom, Volume, Bass, Mid, Treble e Presence, questo pedale offre una precisa modellazione del suono per adattarsi a diversi stili musicali. Che siate alla ricerca di un overdrive classico o di qualcosa di più aggressivo, il BAD CASH di Thorn Soundlabs vi permette di ottenere sempre il suono perfetto. L’interruttore Symmetry I/O consente di regolare il carattere della distorsione, mentre l’interruttore Class AB/A offre un’ulteriore flessibilità timbrica e permette di scegliere tra due diversi tipi di circuito per ottenere risposte differenti.

BLACK SWAMP – Thorn Soundlabs al NAMM 2025

Il BLACK SWAMP è un pedale fuzz estremamente versatile che offre al musicista il controllo completo del proprio suono fuzz. Grazie a un’ampia gamma di controlli, tra cui Gain, Damping, Mid Freq, Volume, Bass, Mid e Treble, questo pedale consente di regolare con precisione qualsiasi cosa, dal calore sottile ai suoni fuzz intensi e crudi. Il controllo Mid Freq offre un’ulteriore flessibilità, consentendo la regolazione della frequenza media per una maggiore varietà tonale. Dotato di due interruttori unici, l’interruttore Character S/N/H (Smooth / Normal / Hot) offre una scelta di caratteristiche fuzz diverse, mentre l’interruttore Hard Clip O/I alterna distorsione morbida e dura per creare diversi gradi di distorsione.

TREMONATOR – Thorn Soundlabs al NAMM 2025

Il TREMONATOR è un pedale tremolo estremamente flessibile che offre un’ampia gamma di possibilità sonore, da sottili effetti di pulsazione a forme d’onda ritmiche. Grazie a controlli intuitivi come Symmetry, Mix, Volume, Rate e Multiplier, questo pedale di Thorn Soundlabs consente di comporre facilmente l’effetto tremolo perfetto per qualsiasi stile musicale. La manopola Symmetry regola la forma della curva d’onda, mentre la manopola Multiplier consente un controllo preciso della velocità del tremolo per ulteriori possibilità creative. L’interruttore Wave SIN/SQR consente di scegliere tra un’onda sinusoidale morbida o un’onda quadra tagliente per una maggiore flessibilità sonora. Inoltre, l’interruttore a pedale Tap Tempo consente di sincronizzare la velocità del tremolo con il tempo del brano.

SILVER SPURS, un extra

Il SILVER SPURS (non nella foto) è un pedale di distorsione versatile che offre suoni potenti e dinamici con un controllo completo. Grazie a un’ampia selezione di controlli, tra cui Gain, Damping, Headroom, Volume, Bass, Mid, Treble e Presence, questo pedale consente di creare qualsiasi cosa, dalla distorsione sottile a quella aggressiva high-gain. Ciò lo rende perfetto per un’ampia gamma di generi musicali.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: http://www.thorn-soundlabs.com/

Emanuele Pellegrino