Con il Walrus Audio Qi Etheralizer, il produttore di Oklahoma City presenta al NAMM 2025 un pedale per effetti interamente specializzato in suoni di atmosfera. Il pedale digitale stereofonico è stato sviluppato in collaborazione con Yvette Young. Ha un’interfaccia utente ricca di dettagli ed è in grado di generare più effetti contemporaneamente. Le vostre creazioni sonore possono essere memorizzate internamente e richiamate localmente o via MIDI.
Un cocktail di effetti indipendenti
Il Qi Etheralizer combina gli effetti stereo e tri-chorus, un delay digitale sincronizzabile con un tempo di delay fino a due secondi, un riverbero, un filtro passa-basso e una possibile elaborazione granulare in un melange che Walrus Audio spera possa fornire ispirazione per la ricerca sonora e contribuire a creare suoni d’atmosfera. Gli effetti citati possono essere miscelati e utilizzati in serie o in parallelo, dando vita a un’ampia varietà di texture sonore. Le singole aree di effetti possono anche essere utilizzate singolarmente e ampliate con elementi aggiuntivi a seconda delle necessità .
Rapidamente accessibile
Ben dodici controlli, quattro interruttori e tre footswitch costituiscono l’interfaccia utente. Sul dispositivo è possibile assegnare e richiamare tre memorie. Utilizzando l’interfaccia MIDI (connessioni da 3,5 mm), sono accessibili ben 127 memorie. Infine, funzioni aggiuntive come Grain Freeze, Reverb Freeze, Delay Oscillation e Tap Tempo possono essere utilizzate tramite footswitch.
Due versioni del Walrus Audio Qi Etheraliser
Il Walrus Audio Qi Etherealizer è disponibile in due varianti di colore e si presenta in un robusto alloggiamento pressofuso. Oltre alla variante universale in nero, è disponibile anche una versione rosa e color argilla decorata con le illustrazioni di Yvette Young.
Una piattaforma digitale dedicata
Con il Qi Etherealiser, Walrus Audio presenta il primo prodotto della propria piattaforma DSP chiamata MDSP per applicazioni audio, che utilizza un processore ARM Cortex M7. La sua potenza di calcolo è progettata per soddisfare anche gli algoritmi più impegnativi. Secondo il produttore, il framework associato è stato progettato in modo tale da essere adatto a un’ampia gamma di applicazioni nel settore degli effetti e dovrebbe quindi essere utilizzato anche nei futuri pedali.
NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser
Prezzo e disponibilità – NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser
Il Walrus Audio Qi Etherealiser può già essere preordinato presso Thomann al prezzo di 519 euro. I tempi di consegna sono attualmente indicati in 5-7 settimane.
Walrus Audio Qi Etherealizer TK
Walrus Audio Qi Etherealizer BK
Ulteriori info su: https://www.walrusaudio.com/
*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025