Le voci sul ritorno degli Oasis in Italia nel 2026 stanno diventando sempre più insistenti, alimentando l’entusiasmo dei fan della storica band britannica. Secondo una pagina social dedicata alla band – già rivelatasi affidabile in passato per l’annuncio del tour in corso – il gruppo potrebbe calcare i palchi italiani tra la primavera e l’estate del 2026.
Un tour europeo in programma?
Le indiscrezioni parlano di un possibile tour che toccherebbe, oltre all’Italia, anche Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali da parte della band o del loro management, queste notizie hanno già fatto il giro del web, riaccendendo le speranze di chi sogna di rivedere Liam e Noel Gallagher insieme su un palco.
You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
More InformationGli Oasis si sono esibiti in Italia per l’ultima volta nel 2009, durante il loro tour estivo legato all’album Dig Out Your Soul. Quell’anno tennero avrebbero dovuto tenere concerto a Milano, all’Ippodromo del Galoppo, il 30 agosto, davanti a migliaia di fan. Tuttavia a causa di un litigio tra i fratelli Noel e Liam Gallagher, che portò allo scioglimento ufficiale del gruppo, quella data non si concretizzò mai ed è da allora che tanti aspettano il ritorno della band. L’ultimo concerto effettivo in Italia risale alla data di Firenze di quello stesso anno, al Nelson Mandela Forum, il 24 Febbraio.
Restate connessi su PlanetGuitar.it per tutti gli aggiornamenti
Noi della redazione di PlanetGuitar.it non vediamo l’ora di poter ascoltare dal vivo i classici che hanno segnato la storia del britpop, da Wonderwall a Don’t Look Back in Anger. Questo articolo sarà aggiornato con tutte le novità sul possibile tour europeo degli Oasis nel 2026 appena disponibili.
Per non perdere nessuna news, continuate a seguirci su PlanetGuitar.it e sui nostri canali social. Il conto alla rovescia per un possibile annuncio ufficiale è già iniziato!
Epiphone Sheraton Vintage Sunburst
Contenuti Correlati
* Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!
- NAMM 2025: Walrus Audio Qi Etheraliser: un pedale per sonorità fuori dal comune - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: ESP/LTD amplia la selezione di strumenti signature - 17. Gennaio 2025
- NAMM 2025: BOSS GX-10 – Processore di effetti per chitarra e basso - 17. Gennaio 2025