Output, azienda leader nel settore del software per la creazione musicale, ha annunciato il lancio di Co-Producer, un nuovo plugin progettato per ottimizzare la ricerca di sample nei progetti musicali. Grazie a un’analisi avanzata di armonia e ritmo, Co-Producer seleziona campioni di alta qualità, realizzati da musicisti e completamente royalty-free, permettendo ai produttori di concentrarsi sulla creatività anziché sulla ricerca manuale. La redazione di Planet Guitar riceverà al lancio una versione di prova e ne testerà l’efficacia nella produzione audio e le applicazioni che più possono essere di interesse per chi tra noi chitarristi è anche impegnato nel campo della produzione.

© Output

Un workflow veloce e intuitivo

ANNUNCIO

Co-Producer si integra con qualsiasi DAW e “ascolta” il progetto per proporre sample in chiave e a tempo con la traccia in lavorazione. Tra le funzionalità principali:

  • Analisi intelligente dell’audio in tempo reale per suggerire samples adatti.
  • Anteprima sincronizzata: i sample vengono riprodotti nel contesto della sessione.
  • Ricerca avanzata: possibilità di affinare i risultati tramite prompt testuali o di esplorare suoni simili.
  • Drag & Drop diretto nella DAW, senza interruzioni nel flusso creativo.
  • Integrazione con Arcade: i sample possono essere automaticamente tagliati, trasformati e suonati come strumenti virtuali.

AI al servizio della creatività

Co-Producer utilizza intelligenza artificiale non per generare audio, ma per migliorare il processo di selezione, lasciando sempre il controllo nelle mani dei musicisti. Quanto effettivamente sia fluido il processo è difficile da dirsi senza un test più approfondito che ci riserviamo di fare nelle prossime settimane.

Output Co-Producer: Accesso illimitato

A differenza di altre piattaforme che richiedono credits o pagamenti per singolo download, Co-Producer offre accesso illimitato a tutti i sample per $9.99 al mese, con aggiornamenti quotidiani dei sample a disposizione. Inoltre, gli utenti di Arcade riceveranno 60 giorni gratuiti di Co-Producer per testarne le funzionalità.

Per maggiori informazioni suggeriamo di visitare il sito del produttore, Output.com.

Contenuti Correlati

Redazione