Dalle strade di Roma al successo planetario… Sembra un film e invece sono i nostri MÃ¥neskin, potete amarli o potete odiarli, ma tutti dovremmo andare fieri di ciò che hanno fatto. Grazie a loro tantissimi ragazzi e ragazze hanno  iniziato a suonare uno strumento per poi scoprire tantissime leggende del rock! Oggi quindi vi proponiamo un brano che sicuramente almeno una volta, dato il suo successo, avrete avuto modo di sentire. Stiamo parlando di Torna a casa.

© Shutterstock / Brandon Nagy

La strumentazione utilizzata

Nel brano originale troviamo la chitarra preferita di Thomas! La sua immancabile Fender Stratocaster Fiesta Red! Come amplificatore sappiamo benissimo del suo amore per i Marshall! Cosa c’è di meglio di un bel suono valvolare di una plexi?

Squier CV 50s Strat MN FR

Squier CV 50s Strat MN FR

Valutazione dei clienti:
(42)
Marshall Studio Vintage SV20H

Marshall Studio Vintage SV20H

Valutazione dei clienti:
(159)

Torna a casa con Spartito e TAB

Il brano è una ballad in C#min che inizia con un arpeggio semplice ma che rimane in testa, scopriamolo insieme:

Consigli per ottenere il sound e Tutorial video

Per ricreare questo sound ho utilizzato la mia Stratocaster di liuteria Justice Musical Instrument equipaggiata con un set di pickups avvolti a mano da Righteous sound pickups. Ed infine il plugin di Overloud TH-U per simulare un amplificatore di stampo Marshall. Per concludere un pizzico di riverbero con lo stesso plugin ed il gioco è fatto!

Questo è il risultato ottenuto:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Contenuti Correlati

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giulio Morra