Dal palco dell’Ariston alla top ten del momento! Stiamo parlando di Vai! di Alfa, cantautore Genovese che con la sua canzone si è aggiudicato il decimo posto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. È arrivato il momento di imbracciare la nostra chitarra acustica e di imparare questo carinissimo tema in fingerstyle che viene portato avanti durante tutto il brano.

© Shutterstock / Mirko Fava/TSCK/LiveMedia

La strumentazione utilizzata

Nel brano originale troviamo una chitarra acustica Australiana, precisamente una Maton SRS70C! Brand famosissimo per il suo sistema di microfonazione all’avanguardia. 

Maton SRS70C w/ Case

Maton SRS70C w/ Case

Valutazione dei clienti:
(10)
Maton EBG808A w/ Case

Maton EBG808A w/ Case

Valutazione dei clienti:
(8)

Vai! con Spartito e TAB

Vai! è un brano in D con un giro in loop in fingerstyle. Scopriamolo insieme:

Consigli per ottenere il sound e Tutorial video

Per ricreare questo sound ho utilizzato la mia Maton EBG808A che differisce leggermente dalla dreadnought utilizzata dal chitarrista di Alfa, ma ha un suono molto simile.

Questo è il risultato ottenuto:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Contenuti Correlati

*Questo post contiene link affiliati e/o widget. Quando acquistate un prodotto tramite un nostro partner affiliato, riceviamo una piccola commissione che ci aiuta a sostenere il nostro lavoro. Non preoccupatevi, pagherete lo stesso prezzo. Grazie per il vostro sostegno!

Giulio Morra